in

Rapina in villa a Lanciano news: preso il quarto uomo, anche lui è un rumeno

Rapina in villa a Lanciano ultim’ora: preso anche il quarto uomo della banda criminale che sabato notte a sequestrato, picchiato e seviziato i coniugi Martelli. E’ il capobanda, il più crudele e feroce dei quattro membri del commando, tre dei quali – tutti sotto i 30 anni – sono stati arrestati ieri mentre cercavano di fuggire in Romania a bordo di un’auto delle vittime. Avevano con sé 3mila e 400 euro di refurtiva. Poco fa l’arresto a Caserta del quarto ricercato: è un 26enne rumeno e non di origine pugliese come si era ipotizzato in un primo momento. E’ lui che ha tagliato il lobo dell’orecchio alla moglie di Martelli. Tutti e quattro i componenti della banda di rapinatori parlano benissimo l’italiano. La cattura del quarto ricercato è avvenuta pochi minuti fa: è stato arrestato dagli uomini dello Sco e della squadra mobile a Caserta.

Il 26enne rumeno si è tradito quando ha tentato di vendere un orologio che aveva rubato nella villa dei coniugi Martelli insieme ad altri gioielli di famiglia. L’uomo, secondo quanto si apprende da fonti qualificate, avrebbe infatti tentato di entrare in contatto con alcuni circuiti di ricettatori, nella speranza di piazzare l’orologio e ottenere del denaro per proseguire la fuga. Una mossa che ha però permesso agli investigatori di rintracciarlo nella zona di Caserta, dove poi è stato arrestato.

 

L’uomo era già ricercato in passato per scontare la condanna di un reato commesso quando era minorenne. A tradirlo la tentata vendita di un orologio, proprio il monile di valore prelevato in casa di Martelli, a cui la vittima teneva molto e di cui aveva fatto menzione ai carabinieri. Il giovane aveva tentato la fuga fin dalle prime ore dopo la rapina ed era stato localizzato dagli investigatori nel Napoletano. Quando è stato fermato dalla polizia, il ragazzo ha mostrato una patente rumena falsa. Una mossa falsa che ha permesso agli inquirenti che gli davano la caccia di rintracciarlo e ammanettarlo.

QUARTO RUMENO ARRESTATO

Leggi anche: Rapina in villa a Lanciano: l’arresto dei primi tre rumeni e la testimonianza che ha portato a loro

Amazon offerte di lavoro 2018

Amazon offerte di lavoro 2018 in Italia, ancora 1700 assunzioni a tempo indeterminato: ecco dove e requisiti (GUIDA COMPLETA)

Conoscere il francese per trovare lavoro: ecco perché è una lingua indispensabile