La statale 67 Ravegnana tra Ravenna e Forlì teatro di sangue e lacrime. Un terribile scontro frontale si è verificato nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2019, causando la morte di un uomo di 59 anni. Nello scontro tra due auto, avvenuto intorno all’una, sono rimaste ferite altre due persone; una quarta ha riportato lesioni non gravi.
Ravenna incidente frontale, impatto violento tra due auto: morto un uomo, due i feriti
Secondo le prime ricostruzioni un giovane era a bordo di una Subaru, in direzione Forlì, quando si è schiantato contro il guardrail alla sua destra. Dopo aver colpito quest’ultimo nei pressi di un’abitazione, la macchina guidata dal ragazzo, che vive nel Ravennate, è finita sulla corsia opposta, dove per una drammatica fatalità stava viaggiando in direzione opposta una Lancia Y con a bordo tre uomini. L’impatto è stato violentissimo: la piccola utilitaria è stata, infatti, sbalzata fuori, terminando giù nella scarpata. La Subaru è rimasta, invece, in strada. L’uomo che era seduto sui sedili posteriori della Lancia Y è morto sul colpo, il conducente e l’altro passeggero sono rimasti feriti. Il giovane ha riportato, invece, leggere escoriazioni e secondo quanto riferito da “Ravenna Today” ha rifiutato le cure dei sanitari. Sul posto si è precipitato immediatamente lo staff del 118 con due ambulanze e un’auto medica, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo che era a bordo della Lancia Ypsilon seduto sui sedili posteriori. Gli altri due feriti, invece, che sarebbero sulla sessantina, sono stati trasportati al Bufalini di Cesena. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.
Da ricostruire la dinamica dell’impatto
Soltanto le indagini dei Carabinieri di Cervia e Milano Marittima potranno appurare cosa sia davvero accaduto e quale sia stata la reale dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa proprio per permettere i soccorsi e i dovuti rilievi del caso qualche ora. Ora la viabilità è stata ripristinata.
leggi anche l’articolo —> Bari incidente, moto si schianta contro un palo: muore 17enne, ferito l’amico