in

Ravenna incidente frontale, impatto violento tra due auto: morto un uomo

La statale 67 Ravegnana tra Ravenna e Forlì teatro di sangue e lacrime. Un terribile scontro frontale si è verificato nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2019, causando la morte di un uomo di 59 anni. Nello scontro tra due auto, avvenuto intorno all’una, sono rimaste ferite altre due persone; una quarta ha riportato lesioni non gravi.

Ravenna incidente frontale, impatto violento tra due auto: morto un uomo, due i feriti

Secondo le prime ricostruzioni un giovane era a bordo di una Subaru, in direzione Forlì, quando si è schiantato contro il guardrail alla sua destra. Dopo aver colpito quest’ultimo nei pressi di un’abitazione, la macchina guidata dal ragazzo, che vive nel Ravennate, è finita sulla corsia opposta, dove per una drammatica fatalità stava viaggiando in direzione opposta una Lancia Y con a bordo tre uomini. L’impatto è stato violentissimo: la piccola utilitaria è stata, infatti, sbalzata fuori, terminando giù nella scarpata. La Subaru è rimasta, invece, in strada. L’uomo che era seduto sui sedili posteriori della Lancia Y è morto sul colpo, il conducente e l’altro passeggero sono rimasti feriti. Il giovane ha riportato, invece, leggere escoriazioni e secondo quanto riferito da “Ravenna Today” ha rifiutato le cure dei sanitari. Sul posto si è precipitato immediatamente lo staff del 118 con due ambulanze e un’auto medica, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo che era a bordo della Lancia Ypsilon seduto sui sedili posteriori. Gli altri due feriti, invece, che sarebbero sulla sessantina, sono stati trasportati al Bufalini di Cesena. Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.

Da ricostruire la dinamica dell’impatto

Soltanto le indagini dei Carabinieri di Cervia e Milano Marittima potranno appurare cosa sia davvero accaduto e quale sia stata la reale dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa proprio per permettere i soccorsi e i dovuti rilievi del caso qualche ora. Ora la viabilità è stata ripristinata.

leggi anche l’articolo —> Bari incidente, moto si schianta contro un palo: muore 17enne, ferito l’amico

 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Femminicidio, risarcimenti alle famiglie: quanto vale la vita di una donna?

“4 Ristoranti”, svelato dietro le quinte del programma di Alessandro Borghese