in

Ray-Ban a soli 19 euro: attenzione, l’offerta su Facebook è una truffa

Hai forse ricevuto un’offerta davvero vantaggiosa per l’acquisto di un paio di Ray-Ban nuovi di zecca? Se la tua risposta è positiva molto probabilmente sei incappato in una truffa online.

Il raggiro 2.0 è partito proprio su Facebook, dove già molte persone hanno avuto a che fare con il finto banner pubblicitario visibile online sia da pc sia da mobile.
La segnalazione è stata pubblicata grazie a un post pubblicato dalla Polizia Postale, aka ‘Una vita da social‘, dove viene riportata la procedura con cui vengono ‘pescate’ le vittime:


Come evidenzia il post: “È in corso una massiccia campagna di phishing che ha per protagonista i noti occhiali da sole Ray-Ban, .In sostanza, a diverse persone starebbe arrivando – attraverso vari canali – un messaggio con il quale li si informa che potrebbero acquistare un paio di occhiali Ray-Ban a meno di 20 dollari, con uno sconto di circa l’85% sul reale prezzo di mercato (circa 130 euro). Per avvalersi dello sconto in questione, l’utente dovrebbe “solo” fare click su un collegamento internet. Il collegamento in questione, è stato rilevato, porterebbe ad una 40ina di falsi negozi online dei quali già 16 sono stati chiusi in seguito ad una denuncia di Luxottica.

Insomma una massiccia operazione di controlli a tappetto effettuata dalle forze dell’ordine per smascherare negozi cinesi online coperti da server statunitensi. Cliccando sull’offerta in questione potreste incorrere in diverse truffe come la possibilità di ricevere diversi malware su PC o smartphone. La campagna #OCCHIOALLATRUFFA della Postale avverte quindi sui rischi collegati al phishing perpetrato dai criminali nascosti dietro la pubblicità presente sui social network.

Vacanze agosto 2015 offerte

Vacanze agosto 2016 last minute: 3 offerte low cost al mare da non credere

iPhone 7 data uscita video youtube

iPhone 7 data uscita news: in rete un video del nuovo device firmato Apple [VIDEO]