in ,

RDS Academy finale 7 Luglio 2016 anticipazioni: ospiti e prove

Giovedì 7 Luglio 2016, stasera a partire dalle ore 23:00 andrà in onda su Sky Uno la finale di RDS Academy, il talent show dedicato a chi sogna di entrare nel mondo della radio. La giuria, composta da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani, decreterà il vincitore della terza stagione di RDS Academy fra Olimpia Camilli, Chiara De Pisa e Valerio Scarponi. L’ospite d’onore della finale sarà il cantante Lorenzo Fragola, che si esibirà live dall’Auditorium RDS con la sua nuova hit “Luce che entra”.

E’ stato un percorso molto duro per i tre finalisti, ma allo stesso tempo emozionante. Il loro sogno è entrare nel mondo della radio, ma per farlo dovranno superare le ultime prove. Nella finale di RDS Academy, Olimpia, Chiara e Valerio dovranno innanzitutto intervistare l’ospite Lorenzo Fragola, poi ci sarà una prova di “breaking news” con Giuseppe Cruciani. L’esito di queste due prove decreterà il primo eliminato. Gli altri due finalisti si giocheranno la vittoria su una prova di riconoscimento di brani tratti dalla library di RDS e l’esecuzione di una speciale Top Five.

Il vincitore si aggiudicherà un contratto di un anno con RDS, così come è stato per le precedenti vincitrici Giuditta Arecco e Melania Agrimano, ormai voci affermate della radio. Chi si aggiudicherà la vittoria finale: Olimpia, Chiara o Valerio? Appuntamento a stasera con la finale di RDS Academy.

Bruce Springsteen, tour 2016, concerti italia,

Bruce Springsteen concerti 2016, il Boss ringrazia San Siro: “Abbiamo sognato insieme”

Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio crisi, il cantante commenta: “Bufale estive”