in

Re della Thailandia sposa l’amante alla presenza della moglie

Maha Vajiralangkornm, il 67enne re della Thailandia, conosciuto anche come Rama X, ha sposato l’amante davanti alla moglie. Un episodio memorabile, quanto discutibile: nella storia moderna del paese è la prima volta che un monarca ammette la poligamia. Come riporta “Agi”, il re noto per le sue stravaganze, a soli tre mesi di distanza dalle nozze con la donna che da tempo gli era accanto, si è unito in matrimonio con Sineenat Wongvajirapakdi, quasi la metà dei suoi anni, 34 appena. La cerimonia molto sontuosa si è svolta al palazzo reale, al cospetto della regina Suthida, la quale, accanto a lui sul trono, non ha tradito la minima emozione. Con questo gesto il re Maha ammette di fatto la poligamia in Thailandia, paese in cui non esiste una religione di stato ufficiale, ma in cui quella dominante è il Buddhismo Theravada. 

Nel corso della cerimonia l’amante si è distesa ai piedi del re

Una storia che per la nostra forma mentis ha dell’incredibile, soprattutto tenendo conto degli onori e attenzioni riservati all’ultima amante del re, che però oggi agli occhi della legge è la sua nuova moglie. Sineenat, che era un’ex guardia del corpo di Maha Vajiralangkornm, ha ottenuto, infatti, il titolo di “chao khun phra” che significa «consorte nobile reale» e quattro medaglie, tra cui quella dell’ordine più alto della corona thailandese, «quello dell’elefante bianco, classe speciale». Nel corso della cerimonia la giovane si è distesa sul pavimento ai piedi del re e ha poi atteso che questi le versasse sul capo dell’acqua sacra. Tutto alla presenza della moglie di lui, che non ha battuto ciglio: un comportamento quest’ultimo che in un certo senso destabilizza e lascia sconcertati. Come dichiarato in apertura, Maha Vajiralangkornm non è nuovo a comportamenti eccentrici: ha avuto in passato tre mogli, poi allontanate dalla sua vita, ma non solo.

Il cane Foo Foo vestito con abiti da sera e guanti per le zampe

Molte delle sue stramberie sono legate al cane Foo Foo, scomparso qualche tempo fa. Per lui il re Maha ha fatto organizzare un funerale andato avanti per ben quattro giorni, con tanto di riti buddisti. Un animale caro al re, che in occasione di una sua festa di compleanno, aveva fatto cantare ad un’ex cameriera, Srirasmi, in topless sul pavimento, “Happy Birthday”. Come si vede in un video la giovane in quell’occasione mangiò dalla stessa ciotola del cane vestito in abito da sera e guanti per le zampe. Che dire? Il barboncino, suo malgrado, si è reso più volte protagonista di strane gag: come si legge in un cablogramma riservato, scritto dall’ambasciatore americano, Ralph Boyce, ad un certo punto nel mezzo di un banchetto Foo Foo sarebbe saltato sul tavolo e avrebbe cominciato a leccare i bicchieri, compreso il suo.

leggi anche l’articolo —> Gordona, tragico incidente in un torrente: due escursionisti morti durante il canyoning

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Ludovica Valli Instagram nuda in canoa, come “mamma l’ha fatta”: «Che paradiso!»

Autostrade in tempo reale oggi 3 agosto 2019: traffico, code, incidenti