in , ,

Real Bodies Roma 2017: biglietti, date, orari e info sulla mostra più discussa di sempre

Dopo essere passata da Milano, arriva anche a Roma la mostra “Real Bodies”: sicuramente tra le mostre più discusse di sempre, l’esposizione rappresenta uno degli eventi più attesi del 2017 in Capitale. Ecco allora biglietti, date, orari e info sulla più grande mostra anatomica mai realizzata al mondo.

==> DAMIEN HIRST INCANTA VENEZIA: ECCO I SUOI TESORI DAL NAUFRAGIO DELL’INCREDIBILE

Reduce da un grandissimo successo di pubblico, “Real Bodies, scopri il corpo umano” approda anche a Roma: allestita al Guido Reni District, la mostra rappresenta la più grande esposizione anatomica realizzata al mondo con con 350 oggetti fra veri organi e corpi interi umani plastinati. Nel percorso espositivo della mostra – che a Milano ha registrato numerosi malori  da parte del pubblico particolarmente impressionabile – anche un focus dedicato alle discipline sportive: i corpi esposti rappresentano, tra le altre cose, atleti di scherma ma anche pole dance, cross fit, lancio del disco, ecc… Scopo principale della mostra, infatti, è quello educativo: l’esposizione, oltre a mettere in luce l’importanza dello svolgere attività fisica, vuole mettere in risalto il lavoro fatto da sottopelle e muscoli durante uno sforzo.

“I corpi dei campioni di tutti gli sport saranno per la prima volta visibili direttamente sotto la pelle nei dieci corpi reali di atleti rigorosamente plastinati, alcuni deceduti da poco ed in via di plastinazione in questi giorni, procedimento che porta alla completa sostituzione dei fluidi corporei con dei polimeri bloccando per sempre la decomposizione della salma, una tecnica che, nella sua apparente semplicità, richiede circa 1500 ore di lavoro e un costo che in certi casi può superare le 100 mila euro per ogni singolo corpo plastinato” spiegano gli organizzatori di Venice Exhibition, da mesi al lavoro per un’edizione del tutto speciale della mostra. L’edizione romana di “Real Bodies, scopri il corpo umano” sarà visitabile sino al 9 luglio 2017, tutti i giorni dalle 10 alle 19: l’ingresso sarà possibile previo acquisto di biglietto d’ingresso il cui costo – a tariffa intera – è di 16 euro. Per maggiori info: www.realbodies.it.

Credit: Real Bodies Roma/Facebook

domenica in anticipazioni e ospiti

Domenica In anticipazioni e ospiti puntata 9 aprile 2017: l’omaggio al mito di Totò

uomo armato di coltelli a milano

Milano, uomo armato di coltelli terrorizza i passanti: polizia gli spara alle gambe, è grave