in

Real Madrid, Ancelotti: “Ronaldo merita il Pallone d’Oro. Moratti? In passato…”

Bellissima intervista di Carlo Ancelotti in esclusiva per Radio Deejay. La guida tecnica del Real Madrid ha parlato di varie tematiche, tra passato, presente e futuro. Si parte dalla sua ex squadra più importante, ovvero quel Milan con cui ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere: “Panchina rossonera? Qualche volta è traballata, ma il Milan è un ambiente diverso, da altre parti non è così. Adesso traballano un po’ tutti. Ogni club ha la sua storia, nel senso che arrivando al Psg, devi costruire tutto, se vai al Real o al Chelsea trovi società organizzate e grandi campioni e non devi ripartire da zero. Mourinho? Ha avuto dei problemi con il gruppo, ma adesso quello stesso gruppo lo vedo molto unito”.

Ancelotti con il Real Madrid vuole vincere divertendo

CR7 Pallone d’Oro? “Carletto” prosegue: “Al Pallone d’Oro ci tiene perché in fondo lo merita, sta facendo cose straordinarie, ma è molto legato ai successi della squadra, ama molto questo club. È un ragazzo serio e professionale nel lavoro, cura i minimi particolari, ha una condizione fisica perfetta e non lascia nulla al caso; del resto i grandi campioni per stare a questi livelli devono fare così, non basta solo il talento. Pirlo al Real? No, ormai ha i suoi anni, anche se resta uno dei numeri 1 in assoluto. Galliani, invece, resta il migliore tra i dirigenti“.

Ancelotti, poi, prosegue analizzando il lavoro che sta svolgendo l’attuale allenatore della Roma, ovvero il francese Rudi Garcia, prima di svelare un curioso aneddoto di mercato: “Garcia del resto faceva giocare già molto bene il Lille, una squadra equilibrata che proponeva sempre gioco, la stessa cosa sta facendo la Roma. Quello italiano è un bel campionato, mi piace molto, ci sono tante squadre interessanti. Moratti? In passato mi ha cercato, è stato tra i primi a farlo, poi ha scelto un altro, Hodgson, poichè ha pensato che fossi troppo inesperto e forse aveva ragione lui“.

Seguici sul nostro canale Telegram

Harry d'Inghilterra e Michelle Obama

Harry d’Inghilterra inizia la sua impresa verso il Polo Sud

Christkindlmarkt Bolzano

Mercatini di Natale: il nord Italia si prepara ad inaugurare la stagione