in ,

Real Madrid – Juventus: l’ironia del web si scatena contro la squadra di Ancelotti

L’impresa compiuta dalla Juventus, riuscita ad eliminare il più quotato Real Madrid, resterà negli annali del calcio italiano. La squadra di Carlo Ancelotti, fatta di grandi individualità e fenomeni, è capitolata di fronte forza del gruppo e della volontà di sacrificarsi l’uno per l’altro della Juventus di Massimiliano Allegri, principale artefice di questa insperata finale di Champions League. Forse, il più grande errore del Real Madrid è stato quello di sottovalutare il valore della Juventus che si è dimostrata più che meritevole di far parte dell’élite del calcio europeo. Qui la sintesi e il video gol del match del Santiago Bernabeu, terminato 1-1 con le reti di Ronaldo su rigore e di Morata.

Oltre che l’impresa compiuta dalla Juventus ieri sera resteranno nella storia del web le prese in giro, provenienti da ogni parte del mondo, nei confronti della squadra di Carlo Ancelotti. Si sa che il Real Madrid è una delle squadre più odiate in Spagna, ma non solo, sia per l’arroganza dei suoi giocatori sia per il fatto che nel calcio le squadre che vincono tanto sono sempre quelle più detestate. Ma l’eliminazione dalla Champions League, per le merengues, è stata il culmine di una stagione fallimentare.

E’ strano parlare di fallimento quando una squadra arriva seconda in campionato e in semifinale di Champions League. Invece, per i tifosi del Real Madrid è normale parlare di fallimento perché sono una tifoseria viziata, forse troppo abituata alla vittoria. Ma nell’impresa della Juventus c’è tutta l’essenza del calcio: non sempre vince la squadra più forte, non sempre i milioni fanno la differenza. Questo, sicuramente, un grande allenatore come Carlo Ancelotti lo saprà e anche se la sua avventura sulla panchina del Real Madrid potrebbe essere giunta al termine, magari un giorno rivedendo queste foto si potrà fare una risata anche lui.

Startup contest MYllenium Award 2015

MYllenium Award 2015, al via il contest per startup

Veronica Panarello lettera a Mattino 5

Loris Stival news: Veronica Panarello scrive una lettera alla redazione di Mattino 5