Vai al contenuto
Home » Calcio » Real Madrid: vite nel mignolo di Xabi Alonso dopo un infortunio (foto)

Real Madrid: vite nel mignolo di Xabi Alonso dopo un infortunio (foto)

25/08/2013 09:39 - Aggiornamento 26/08/2013 12:31

Nell’allenamento del Real Madrid di 3 giorni fa, Carlo Ancelotti ha ricevuto una brutta notizia dato che Xabi Alonso si è fratturato il quinto metatarso del piede destro. Il 31 enne centrocampista ex Liverpool potrebbe tornare in tempo per la sfida contro il Barcellona in programma il 26 Ottobre ma ciò dipende da come reagirà il mignolo e dal dolore che sentirà il calciatore.

Nella giornata odierna, il dottor  De Prado, specializzato in chirurgia mininvasiva anatomica ha operato il centrocampista spagnolo. Il dottore ha deciso di inserire una vite al titanio nel mignolo del piede destro, l’operazione è perfettamente riuscita ed è durata circa mezz’ora. I tempi di recupero secondo il dottore dovrebbero aggirarsi tra i 2 massimo 3 mesi.

Xabi ALonso Piede

Dunque le merengues inizieranno la nuova stagione senza il mediano che nella scorsa stagione fu  utilizzato da Josè Mourinho che lo aveva impiegato 29 volte in campionato , 7 volte in Copa del Rey e 10 in Champions League, anche se non è mai arrivato a segnare. Inoltre lo spagnolo in questa sessione estiva di calciomercato sembrava essere in partenza da Madrid dato che si erano fatte avanti sia il Liverpool che la Fiorentina ma dopo l’infortunio resterà al Bernabeu.