in

Nuovo record a 105 anni: Marchand è il re della bicicletta

Nuovo record a 105 anni: Marchand è il re della bicicletta

Una storia che ha veramente dell’incredibile. Robert Marchand ha battuto il precedente record mondiale dell’ora in bici stabilendone uno nuovo. Tutto normale, se non fosse che il campione ha la veneranda età di 105 anni. Per la categoria degli ultra centenari, infatti, sulla pista del velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines e davanti agli occhi degli increduli spettatori, il campione francese ha percorso 22,547 km in appena un’ora.

Robert Marchand, ecco le sue parole

E come se non bastasse, Robert Marchand, dopo aver stabilito il nuovo record mondiale, si è espresso in questo modo: ‘Avrei potuto fare meglio. Non ho visto che mancavano gli ultimi dieci minuti. Altrimenti sarei andato un po’ più veloce’. Già nel 2014 aveva stabilito un altro record: percorrere 26,925 km in un’ora in un’altra categoria.

Centocinque anni, ex pompiere a Parigi, nato nel 1911, con due guerre mondiali alle spalle e inizio della carriera ciclistica all’età di 67 anni. Cos’altro dire, grazie Robert Marchand, per la dimostrazione che nella vita è veramente tutto possibile. Basta volerlo.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

roberto saviano, casal di principe, galleria degli uffizi

Napoli, De Magistris risponde a Saviano: “Viva la città, anziché parlare”

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto Iran oggi, scossa magnitudo 5.1 a Khonj: 4 morti