in

Recycling: far diventare una vecchia camicia da uomo un prendisole

Estate: un bel paio di sandali, una borsa di paglia in tono, manca solo un bel prendisoleInvece di comprarlo, quest’anno provate a realizzarne uno con le vostre mani utilizzando una camicia da uomo. Il refashioning è il riciclo moda “fai da te” che fa al caso vostro! Si tratta dell’arte di reinventare le cose, magari dismesse e vecchie, in modo da trasformarle e poterle riutilizzare di nuovo, rendendole attuali o semplicemente diverse. Con i tempi che corrono, nulla va buttato, maglio riciclare.  In rete si trovano molti siti con tutorial che spiegano con audio e video, passo per passo, come reinventare dal vecchio. A dire la verità, quello di cui avete bisogno non è tanto un manuale d’istruzioni, ma piuttosto fantasia e un minimo di dimestichezza con ago e filo.

moda riciclo, creare un prendisole da una camicia

Per far diventare una camicia da uomo un prendisole servono:
-1 camicia da uomo XXL
– 1 canottiera di maglina
– ago, filo, forbici, gesso per sarte, righello.
Come fare:
Per prima cosa, stendete bene la camicia da uomo su un piano di lavoro e inziate a tagliare intorno al giro manica in modo da togliere le due maniche proprio all’attaccatura. Poi, tagliate l’intera camicia a livello superiore appena sotto il penultimo bottoncino. In questo modo avrete eliminato collo e spalle. Dunque, aiutatevi col righello e con il gessetto da sarta per tracciare una riga diagonale a partire dalla parte inferiore del giro manica, e poi tagliate il tessuto da entrambe le parti in modo da togliere l’attaccatura delle maniche e la sagomatura. Usate lo sbieco su tutta la lunghezza dei bordi per rifinire ed unire le due parti del vestito.

Successivamente, canottiera alla mano per creare la fascia girocollo. Tagliate la parte superiore della canotta a filo con il giromanica. Piegate a metà nel senso della larghezza la parte di canotta rimasta e tagliatela in due. Eliminate la parte sagomata per ricavarne 4 rettangfoli uguali e cuciteli insieme uno dietro l’altro in modo da formare una lunga striscia. Piegate a metà la striscia ottenuta e cucitela a macchina lungo la lunghezza in modo tale da ottenere una sorta di tubo. Rovesciate il tubo di tessuto per nascondere le cuciture. La fascia è pronta.  A questo punto basterà stendere sul piano la parte inferiore del vestito e appuntare la fascia di maglina già preparata alla parte superiore della camicia, iniziando dal centro dietro, e proseguendo sul davanti. Rifinite il tutto a macchina e fate un nodo con la parte di fascia rimanente. Indossate il vostro “nuovo” abito annodandolo dietro il collo. Ecco pronto il vostro prendisole!

Foto immagine evidenza: http://modaedicasdecostura.blogspot.it/

bambino non smette di giocare alla playstation il padre lo morde

Roma, Tor Bella Monaca: non smette di giocare alla playstation, il padre lo morde e lo picchia

spoiler the vampire diaries 6

The Vampire diaries 6, anticipazioni fresche dal Comic Con 2014