Tutto pronto. Un’attesa lunga sei mesi è pronta a essere soddisfatta: i Red Hot Chili Peppers saranno protagonisti, a partire da questa sera, giorno 8 ottobre 2016, con tre tappe italiane nel tour 2016. Giunti in Italia per presentare l’ultima fatica discografica, dal titolo “The Getaway”, Anthony Kiedis e colleghi saranno sul palco di Bologna prima e, successivamente, protagonisti con una doppia tappa a Torino. Sold-out assicurato per i Red Hot Chili Peppers che, proprio come sta accadendo in queste ore per i Coldplay, lo scorso maggio hanno visto polverizzare i tagliandi per le tappe italiane.
>>> TUTTO SUL MONDO DEI RED HOT CHILI PEPPERS<<<
Ma cosa bisogna attendersi dallo show di questa sera a Bologna? Le anticipazioni sulla scaletta dei Red Hot Chili Peppers potete trovarle a questo link, con i principali concerti della band californiana eseguiti durante quest’ultimi mesi. Per prepararsi meglio al grande evento, però, è bene che tutti conoscano alcune interessanti curiosità sui Red Hot Chili Peppers: UrbanPost, in attesa del concerto di questa sera a Bologna, ne ha raccolte 15 per i fan più scatenati. Convinti di conoscerle tutte?
>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST<<<
15 CHICCHE SUI RED HOT CHILI PEPPERS
1 Flea è un appassionato di corsa, e nel 2011 ha partecipato alla Maratona di Los Angeles per raccogliere soldi per la Silverlake Conservatory Of Music.
2 Flea ha due figli: è papà di Clara, nata dal matrimonio con Loesha Zeivar, e di Sunny Bebop, avuto da Frankie Rayder.
3 Anthony Kiedis è vegano dal 2008 e pratica regolarmente la meditazione Vipassana, meditazione buddista.
4 Nel 2008 Anthony Kiedis è stato nominato Sexiest Male Vegetarian Alive dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).
5 Out In LA è la prima canzone che la band ha scritto insieme.
6 Dopo un concerto in Virginia nel 1989, Kiedis è stato condannato per oltraggio al pudore e aggressione sessuale.
7 Il cantante Anthony Kiedis ha ammesso che la donna di cui si parla in Dani California non ha volto: “ogni ragazza che ho conosciuto nella mia vita.”
8 I Red Hot Chili Peppers hanno vinto sette Grammy Awards e venduto più di 80 milioni di album nel mondo.
9 Il primo nome scelto per la band è stato Tony And The Miraculously Majestic Masters Of Mayhem. Il loro debutto fu al California’s Rhythm Lounge come band d’apertura per Gary and Neighbor’s Voices davanti a un pubblico ristretto: neanche 50 persone.
10 La band è stata protagonista di un episodio dei Simpsons, durante il quale hanno cantato Give It Away in mutande.
11 Flea è cresciuto con un patrigno alcolizzato. Quest’ultimo rimase coinvolto in una sparatoria con la polizia.
12 Flea ha cominciato a studiare musica, composizione e tromba jazz solo nel 2008, alla University Of Southern California.
13 Tearkjerker è dedicata a Kurt Cobain.
14 Tra il 1990 e il 1991 Anthony Kiedis ha avuto una storia con Sinead O’Connor, a cui è dedicata I Could Have Lied contenuta in Blood Sugar Sex Magik.
15 Il padre di Anthony Kiedis, tossicodipendente, ha introdotto il figlio all’uso di droghe e lo ha spinto a perdere la verginità ad appena 11 anni.