in ,

Red Hot Chili Peppers, 15 curiosità sulla band che stregherà Bologna e Torino con il tour 2016

Tutto pronto. Un’attesa lunga sei mesi è pronta a essere soddisfatta: i Red Hot Chili Peppers saranno protagonisti, a partire da questa sera, giorno 8 ottobre 2016, con tre tappe italiane nel tour 2016. Giunti in Italia per presentare l’ultima fatica discografica, dal titolo “The Getaway”, Anthony Kiedis e colleghi saranno sul palco di Bologna prima e, successivamente, protagonisti con una doppia tappa a Torino. Sold-out assicurato per i Red Hot Chili Peppers che, proprio come sta accadendo in queste ore per i Coldplay, lo scorso maggio hanno visto polverizzare i tagliandi per le tappe italiane.

>>> TUTTO SUL MONDO DEI RED HOT CHILI PEPPERS<<<

Ma cosa bisogna attendersi dallo show di questa sera a Bologna? Le anticipazioni sulla scaletta dei Red Hot Chili Peppers potete trovarle a questo link, con i principali concerti della band californiana eseguiti durante quest’ultimi mesi. Per prepararsi meglio al grande evento, però, è bene che tutti conoscano alcune interessanti curiosità sui Red Hot Chili Peppers: UrbanPost, in attesa del concerto di questa sera a Bologna, ne ha raccolte 15 per i fan più scatenati. Convinti di conoscerle tutte?

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANPOST<<<

15 CHICCHE SUI RED HOT CHILI PEPPERS

1 Flea è un appassionato di corsa, e nel 2011 ha partecipato alla Maratona di Los Angeles per raccogliere soldi per la Silverlake Conservatory Of Music.

2 Flea ha due figli: è papà di Clara, nata dal matrimonio con Loesha Zeivar, e di Sunny Bebop, avuto da Frankie Rayder.

3 Anthony Kiedis è vegano dal 2008 e pratica regolarmente la meditazione Vipassana, meditazione buddista.

4 Nel 2008 Anthony Kiedis è stato nominato Sexiest Male Vegetarian Alive dalla PETA (People for the Ethical Treatment of Animals).

5 Out In LA è la prima canzone che la band ha scritto insieme.

6 Dopo un concerto in Virginia nel 1989, Kiedis è stato condannato per oltraggio al pudore e aggressione sessuale.

7 Il cantante Anthony Kiedis ha ammesso che la donna di cui si parla in Dani California non ha volto: “ogni ragazza che ho conosciuto nella mia vita.”

8 I Red Hot Chili Peppers hanno vinto sette Grammy Awards e venduto più di 80 milioni di album nel mondo.

9 Il primo nome scelto per la band è stato Tony And The Miraculously Majestic Masters Of Mayhem. Il loro debutto fu al California’s Rhythm Lounge come band d’apertura per Gary and Neighbor’s Voices davanti a un pubblico ristretto: neanche 50 persone.

10 La band è stata protagonista di un episodio dei Simpsons, durante il quale hanno cantato Give It Away in mutande.

11 Flea è cresciuto con un patrigno alcolizzato. Quest’ultimo rimase coinvolto in una sparatoria con la polizia.

12 Flea ha cominciato a studiare musica, composizione e tromba jazz solo nel 2008, alla University Of Southern California.

13 Tearkjerker è dedicata a Kurt Cobain.

14 Tra il 1990 e il 1991 Anthony Kiedis ha avuto una storia con Sinead O’Connor, a cui è dedicata I Could Have Lied contenuta in Blood Sugar Sex Magik.

15 Il padre di Anthony Kiedis, tossicodipendente, ha introdotto il figlio all’uso di droghe e lo ha spinto a perdere la verginità ad appena 11 anni.

 

Formula 1 2016 GP Messico

Formula 1 2016 GP Giappone qualifiche risultati: Rosberg in pole, Raikkonen 3°

Ultimo album dei Coldplay

Coldplay Milano 2017, biglietti sold-out? La rabbia diventa ironia social [GALLERY]