in ,

Red Hot Chili Peppers tour 2016, nuova data a Torino ma fan in rivolta

Ci risiamo, non è la prima volta che accade e non sarà l’ultima. Recentemente, il caso Bruce Springsteen aveva evidenziato il disagio provato dai tantissimi fan che si ritrovano a voler acquistare il tagliando per una data storica e che non ci riescono per la scarsa disponibilità. La storia si è ripetuta oggi con i Red Hot Chili Peppers: sono innumerevoli i casi di persone che non sono riuscite a ottenere il biglietto tanto atteso, nonostante fossero in prima linea anche un’ora prima della messa in vendita su Ticketone. La prevendita, partita ufficialmente alle ore 11, ha visto terminare in meno di un minuto tutti i tagliandi acquistabili per le tappe di Bologna (8 ottobre 2016) e Torino (10 ottobre 2016). Proprio per il “Pala AlpiTour” è di pochi minuti fa la notizia di un secondo appuntamento previsto per giorno 11 ottobre 2016.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DELLA MUSICA

“Non è possibile, ogni volta la stessa storia” commentano all’unisono i tanti fan dei Red Hot Chili Peppers rimasti delusi per non aver acquistato il biglietto. C’è anche chi prova a dare una soluzione ed essere di aiuto a chi è stato meno fortunato: “Ragazzi, funziona così. Ogni tot. di biglietti la Ticketone rinnova il pacchetto vendita quindi non sempre vuol dire che siano finiti.” Ed è anche vero questo perché, infatti, le vendite dei biglietti per il concerto italiano dei Red Hot Chili Peppers stanno continuando ma sembra impossibile soddisfare il totale della domanda rispetto all’offerta.

A questo punto, però, entra in gioco un terzo fattore qual è il bagarinaggio: il fenomeno, sempre presente, costringe i veri appassionati a dover acquistare i biglietti a prezzi maggiorati sui siti detti “secondary ticketing.” Nello specifico dei Red Hot Chili Peppers, infatti, sono già tanti i siti che da mercoledì, giorno di prevendita per i possessori di MySamsung, stanno mettendo in vendita i biglietti a prezzi con oltre 100 euro di costo.

Isola dei Famosi 2016, intervista esclusiva a Patricia Contreras: “La fame colpevole di tutto”

patente

Rinnovo telematico patente di guida: tutte le novità del 2016 e le casistiche