in

Reddito di cittadinanza, Giorgia Meloni denuncia: «È un’enorme truffa! Clamoroso fallimento!»

«Mentre il M5S inventa bufale di ogni tipo per gettare fango sugli avversari politici, è sotto gli occhi di tutti il clamoroso fallimento grillino sul reddito di cittadinanza e l’incapacità dei Cinquestelle di attuare per intero il loro provvedimento simbolo!», queste le dure parole di Giorgia Meloni pronunciate nel corso di una breve diretta pubblicata sul profilo Facebook.

Reddito di cittadinanza, Giorgia Meloni attacca il sussidio del Movimento 5 stelle

La 42enne, leader del partito di destra Fratelli di Italia, ha puntato il dito contro il reddito di cittadinanza, sussidio pensato dai grillini per contrastare la povertà nel nostro paese e cavallo di battaglia in campagna elettorale di Luigi Di Maio e dei suoi. Ma non è finita qui. Nel corso del suo monologo diffuso sui social Giorgia Meloni ha elencato anche tutta una serie di mancanze che sono da imputare ai grillini: «Il decreto attuativo sui lavori di pubblica utilità? Non c’è. Il decreto sui controlli anagrafici per evitare truffe e raggiri? Non c’è. Il decreto che serve a scambiare i dati e capire chi deve essere preso in carico dai centri per l’impiego e chi deve seguire il percorso dei servizi sociali? Non c’è!», ha aggiunto la politica italiana, già Ministro per la gioventù nel quarto governo governo Berlusconi, e oggi agguerrita più che mai.

Giorgia Meloni contro Di Maio: dai navigator al caso Whirlpool

«E i famosi ‘navigator’ che dovrebbero aiutare i disoccupati a trovare lavoro? Non sono ancora stati assunti e non si sa concretamente cosa andranno a fare. Il risultato è quello che Fdi aveva denunciato fin dall’inizio: il reddito di cittadinanza è una enorme truffa, che non crea lavoro e non aiuta chi ha davvero bisogno!», ha concluso Giorgia Meloni, che ha attaccato Luigi Di Maio anche a proposito del caso Whirlpool. La leader di Fratelli d’Italia in merito ha dichiarato: «Addirittura pare che sapesse. Spero davvero che Di Maio abbia gli strumenti per smentirla: sarebbe di una gravità inaudita. Ha tenuto nascosto la chiusura di Whirlpool per settimana per non perdere voti in vista delle Europee. Avrebbe mandato al massacro centinaia di lavoratori di cui conosceva già il destino!». 

leggi anche l’articolo —> Reddito di cittadinanza, docente di Berkeley: «È un provvedimento corretto, però scoraggia le persone a cercare lavoro!»

taylor mega

Chi è Taylor Mega: vita privata e carriera della nota influencer

Silvia e Giulia Provvedi, sexy su Instagram: «Siete un incanto»