in

Reddito di cittadinanza, Raffaella Parvolo esulta per aver ricevuto la card: «Alla faccia di chi lavora!», ma è un troll

Basta davvero poco a scatenare la furia dei grillini. Lo sa bene Raffaella Parvolo, personaggio molto popolare su Facebook, che si definisce sosia della showgirl Raffaella Fico, ex di Mario Balotelli, ha pubblicato sulla sua pagina, che vanta ben 107mila like, conquistati «sul campo» a colpi di provocazioni, un falsa notizia sul reddito di cittadinanza.

Raffaella Parvolo e la provocazione su Facebook: «Alla faccia di chi va’ a’ lavorare per mille euro al mese!»

Su Facebook Raffaella Parvolo ha postato un messaggio davvero singolare, accompagnato da uno scatto che mostra lei e il suo compagno che stringono in mano delle tessere gialle per il reddito di cittadinanza. In realtà è tutta una presa in giro, non sono assolutamente le agognate card del sussidio pensato per contrastare la povertà nel nostro paese. A ben guardare, infatti, si capisce che sono delle comuni PostePay, tant’è che hanno il simbolo del circuito Visa, viceversa quelle vere del Reddito di cittadinanza, infatti, appartengono a quello Mastercard. L’episodio ha suscitato l’ira del popolo del web soprattutto per la didascalia che accompagna lo scatto: «Alla faccia di chi va’ a’ lavorare x mille euro al mese, pulire i bagni, raccogliere le arance nei campi come fanno i sicilianesi, o guidare le pecore x i campi come fanno i sardegnoli. X noi oggi è un giorno Santo, siamo diventati dei turisti x sempre. Guardate il mio compagno che felice che è, ci è arrivato il reddito di cittadinanza. Ora potremmo andare in ferie e comprarci una casa nuova. Grazie 5 stelle, noi vi voteremmo sempre. Baci sparsi dalla donna più seguita e amata d’italia!».

Raffaella Parvolo, la foto con la card del Reddito di cittadinanza scatena la furia grillina

L’ironia è manifesta, ma di fronte alla grave situazione economica in cui versa l’Italia, c’è davvero poco da ridere. Nel giro di pochi minuti si sono scatenati i grillini sui social, che hanno definito Raffaela Parvolo una provocatrice. Ad ogni modo nel giro di poche ore il post ha guadagnato oltre 1170 like e più di 3500 commenti. E si tratta di frasi di ogni tipo…

leggi anche l’articolo —> Reddito di cittadinanza, l’allarme dell’Ocse: «è troppo elevato rispetto ai salari»

New Padova Star ti offre feedback certificati e prezzi super sui migliori modelli Mercedes-Benz

Achille Lauro senza filtri: «Invece di vedere mostri ovunque, Salvini prenda coscienza che la droga esiste!»