in ,

Referendum 4 dicembre risultati in tempo reale: Renzi e il siparietto al seggio

Stuolo di giornalisti presso la sezione elettorale n.3 di Pontassieve (Firenze), dove il premier Matteo Renzi in compagnia della moglie Agnese Landini e dei figli si è recato per votare. Arrivato intorno alle 11 l’uomo ha atteso una decina di minuti in fila, prima di ricevere la scheda elettorale.

Nessuna dichiarazione ufficiale ma, come di consueto, moltissimi selfie con i cittadini che hanno approfittato della sua presenza fuori dal seggio per degli scatti. Un siparietto con un’elettrice ha infiammato i media; quando la donna ha chiesto a Renzi “Presidente ha già deciso come vota?” il premier ha risposto prontamente con ironia: “Beh, ora ci penso…“.

I primi dati ufficiali sull’affluenza alle urne sono appena stati diffusi; Renzi si è informato con gli scrutatori circa l’affluenza registrata fino a quel momento sentendosi rispondere che si poteva definire in linea con le elezioni europee, che hanno registrato un trionfo storico del Pd. A quel punto è scattata la seconda battuta di giornata: “Allora va bene“.

referendum matite cancellabili

Referendum 4 dicembre: la denuncia di Piero Pelù su Facebook

WWE TLC 2016 card e predictions: tutti i match del PPV