in

Referendum 4 dicembre si o no? La startup “WhyWhy” spiega la politica italiana (e non solo) in modo innovativo

Referendum 4 dicembre si o no? A chiarire le idee degli italiani ci pensa WhyWhy, una startup nata dall’idea di Gabriele Valli che punta a spiegare i temi più caldi della politica italiana (e non solo) attraverso un metodo del tutto innovativo.

Referendum 4 dicembre ma anche l’Unione Europea o il Giubileo… La startup WhyWhy vuole rispondere a tutti i “perchè?” degli italiani attraverso un metodo innovativo nonchè chiaro, semplice e funzionale. Ma cos’è WhyWhy? Il nome deriva dall’alterazione della parola maori whai wāhi che significa partecipare, chiaro segno di quale sia lo scopo della startup ideata da Gabriele Valli. WhyWhy, infatti, non è solo semplici risposte bensì un mezzo innovativo per spronare gli italiani – confusi dai tanti dibattiti presenti in TV (e non solo) – a partecipare attivamente allo sviluppo della propria comunità nonchè, come nel caso del referendum, a prendere scelte consapevoli. A tal fine, sulla piattaforma WhyWhy è possibile trovare brevi video tematici che, realizzati con la collaborazione di esperti, rispondono in modo semplice ed incisivo alle domande più frequenti.

>>>RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DELL’INNOVAZIONE ITALIANA<<<

“Oggi inizia una mia nuova avventura. Si chiama WhyWhy, significa provare attraverso dei video a dare una risposta alle nostre domande sulla Politica, l’Innovazione, il Benessere e la Cultura. Iniziamo oggi con un Video che spiega il Referendum Costituzionale che voteremo il 4 dicembre” ha spiegato Gabriele Valli sulla sua pagina Facebook al lancio del primo video. “Conosco, partecipo, cambio”: il claim della startup WhyWhy non potrebbe essere quindi più azzeccato e quindi, per permettere a tutti di partecipare, vi lasciamo i  link dei video dedicati al referendum del 4 dicembre.

Foto: WhyWhy/Facebook

Antonio Conte è il nuovo Ct della Nazionale di calcio

Manchester City – Chelsea 1-3 video gol e highlights: Conte batte Guardiola e sogna in grande

Stephen Hawking malore a Roma news

Stephen Hawking malore ultime news: lo scienziato dimesso oggi dal Gemelli