in ,

Referendum Costituzionale 4 dicembre, sconti sui treni per votare: tutti i dettagli

Meno di un messe alla fatidica data del 4 dicembre, quando gli italiani saranno chiamati alle urne per votare il referendum costituzionale; il quesito posto agli elettori sarà quello di approvare o meno le modifiche introdotte dalla riforma Renzi-Boschi, che è passata con la maggioranza assoluta alla Camera lo scorso 12 aprile 2016 ma che avendo ottenuto il consenso di 2/3 del Parlamento, per entrare in vigore deve passare al vaglio di un Referendum confermativo.

REFERENDUM 4 DICEMBRE, COME SI VOTA? CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

GLI SCONTI – Per agevolare il voto di coloro che vivono in un luogo diverso dal seggio in cui sono sono iscritti nelle liste elettorali, Trenitalia ha pensato ad una serie di agevolazioni sul prezzo del biglietto di andata e ritorno: si tratta di sconti fino al 70% sul biglietto di Frecciarossa, Frecciaargento, Freccabianca, InterCity e InterCity Notte. Per quanto riguarda i regionali invece, è prevista una riduzione del 60% sul prezzo del biglietto. I ticket dovranno essere acquistati su viaggi effettuati non prima del 25 novembre per l’andata e non oltre il 14 dicembre.

COME E DOVE ACQUISTARE – Per acquistare i biglietti a tariffa agevolata in occasione del Referendum Costituzionale, bisognerà recarsi nelle biglietterie Trenitalia o nelle Agenzie Convenzionate esibendo un documento di identità e la tessera elettorale. Per il viaggio di ritorno, è necessario, per acquistare il titolo di viaggio, esibire il timbro sulla tessera elettorale.

IL QUESITO DEL REFERENDUM – “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del Cnel e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione?”

Curry Finals NBA Golden State

Basket, Nba Risultati Notte e Highlights 7 novembre 2016: Curry è da record [VIDEO]

Elezioni Presidenziali Usa 2016 Diretta Tv, Streaming Gratis Online

Elezioni Presidenziali Usa 2016 Diretta Tv, orario inizio, programmi, streaming gratis: cosa devi sapere