in ,

Referendum exit poll: secondo exit poll Rai, Sì tra il 39 e il 43%, No tra il 57 ed il 61%

Referendum exit poll: secondo exit poll Rai

Il secondo exit poll Rai rileva il Sì tra il 39 ed il 43% dei voti, il No tra il 57 ed il 61%. Si amplia la distanza tra il No ed il Sì, con il voto sfavorevole alla riforma costituzionale che pare dilagare da questi primi sondaggi a urne chiuse. Alle 24 parlerà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi: a quell’ora ci saranno già la prima proiezione sui dati reali dello scrutinio.

Referendum exit poll: l’affluenza alle 23

Affluenza ore 23 al 68,75%. sono i dati ufficiali del sito del ministero dell’Interno. Per quanto riguarda gli italiani all’estero ha votato circa il 30% degli aventi diritto.

Referendum exit poll, risultati: le matite cancellabili

“La matita che ho usato per votare era cancellabile. Dopo aver provato su un foglio e averlo constatato ho denunciato la cosa al presidente del mio seggio”. Lo ha scritto sulla sua pagina Facebook il cantante Piero Pelù; la polemica è stata subito ripresa da alcuni esponenti politici tra cui Matteo Salvini. Nel tardo pomeriggio è intervenuto il Ministero dell’Interno con un comunicato ufficiale, garantendo la regolarità delle matite usate nei seggi elettorali.

Seguici sul nostro canale Telegram

Referendum Exit Poll La 7: sì al 41-45%, no al 55-59%

referendum exit poll rai

Referendum proiezioni: confermato il vantaggio del no al 59,2 sì al 40,8