in

Regali di Natale 2014 sotto i 10 euro: idee belle, originali ed economiche

Regali di Natale, che ansia! E’ davvero possibile trovare dei regali belli, originali e mirati per i nostri cari con un low budget? Sì, abbiamo selezionato un sacco di idee per regali sotto i 10 euro adatti ad amiche, parenti, nipoti, mentori, colleghi e partner. Ecco gli spunti da spulciare. Forza e coraggio.

Iniziamo con un consiglio che vale sempre, soprattutto in questi tempi di crisi, se non disponiamo di un budget importante non tentiamo di celare la cosa acquistando un regalo apparentemente impegnativo ma di qualità scadente: agiamo al contrario. Cerchiamo di scegliere, nel ventaglio dei pensierini, sempre il meglio come qualità e personalità. 1 La prima idea regalo sono dei pennelli da trucco da viaggio, noi ne abbiamo trovato un set a 9, 99 euro di una marca molto nota. Perfetta per la sorella o l’amica in carriera che ha bisogno di viaggiare leggera ma con l’indispensabile per essere bella.


2 Tutti abbiamo un mentore, che sia un ex professore, il medico di famiglia, lo zio che ci portava a teatro da piccoli, la prima persona che ci ha insegnato qualcosa credendo nelle nostre capacità. Una stampa può essere un regalo adeguato in questo caso; noi ne abbiamo trovato una di un dizionario di fine Ottocento con una volpe in abiti vittoriani in rilievo. Potete scegliere qualcosa di meno hipster. Quella che vedete nelle immagini in calce costa 10 euro.



3 La vostra migliore amica è appena stata mollata tragicamente dal suo fidanzato? Non prestatevi a comprarle cioccolato, gelato, cappi da mettersi al collo ma ricordatele che un paio di culotte in chiffon sono un must necessario per ogni donna (quelle che abbiamo trovato noi sono a 9,99 euro).


4 Avete un nipotino al quale volete fare un regalo alla moda? Ci sono molte felpe a tema animali del bosco, grande must di stagione, a prezzi ragionevoli. Quella che abbiamo trovato noi è azzurra con lupi stampati blu a 9,99 euro.


 

5 Basta poco per rinnovare l’aspetto della casa, per esempio rivestendo i cuscini con fodere differenti. L’amica o l’amico che hanno appena acquistato casa vi saranno grati se sceglierete per loro fodere di diversi temi (se ne trovano a 4 euro) che permetteranno di dare alla casa un tono differente con una spesa minima.


6 Vostro fratello, il vostro fidanzato, la compagna di corso sono nella fase acuta “green“? Ecco il regalo perfetto, intorno alle 10 euro a seconda dei rivenditori, per celebrare questa passione bucolica. Il packaging è davvero molto bello e ricorda un panetto di burro artigianale, all’interno, invece, c’è una mattonella di terra e semenze che annaffiata e accudita fiorirà dando erbe quali salvia, basilico e rosmarino.


7 Una pochette da viaggio molto femminile e glam per custodire tutto ciò a cui una donna non può rinunciare, noi ne abbiamo trovata una di un noto brand italiano a 9,99 euro.



8 Il design e la cucina sono le due passioni di gran moda (insieme alla fotografia) degli ultimi anni. Perfetto per coniugare il piacere degli gli occhi a quello del palato questo macinapepe a forma di ciliegia: irresistibile. Noi l’abbiamo trovato a 9,99 euro.


9 Creme, bagnoschiuma e olii essenziali in una confezione regalo molto invitante, tutte i grandi brand nel campo della cosmesi sotto le dieci euro.


10 La nonna passa tanto tempo in casa ma non per questo non le interessa essere sempre in ordine, ecco delle belle e calde pantofole di lana, moderne ma non fuori luogo per una nonna. Rigorosamente sotto le 10 euro.


11 La cicogna ha lasciato un bebè a casa di qualche congiunto? Fate un regalo ai neo genitori che sia utile per il bimbo: ecco una spugna/accappatoio post bagnetto a pois sotto le 10 euro.


12 Di gran moda, quest’anno, la fascia di lana che scalda la testa con un tocco chic. Ne abbiamo trovato una molto sobria adatta a qualsiasi età a 7,99 euro.

13 Torniamo a un grande must degli ultimi anni: la cucina. Bellissime queste forme in silicone per cupcake e biscottini già decorati grazie alla particolare formella. Quella che abbiamo trovato noi costa 10 euro e fa una bella figura.

14 Il nonno, il papà, il fidanzato, il fratello, quasi tutti gli uomini si devono fare la barba prima o poi. Va bene il rasoio elettrico ma il rito del pennello per spalmare la schiuma è un lusso che bisogna prendersi anche per il bene della propria pelle. Un pezzo davvero bello, anche per l’arredamento del bagno, è questo pennello da barba dal retrogusto molto vintage a 10 euro.

15 Molto shabby chic la latta porta oggetti in metallo con strato bianco di vernice. Perfetta per la cucina, il bagno e il salotto; oltre che utile si tratta di un bel complemento d’arredo. Quella che trovate in foto costa 7,99 euro.

16 Prima o poi un regalo alla suocera lo dobbiamo fare. Usiamo quello che è uno svantaggio apparente – ovvero un budget davvero risicato – a nostro favore. Belli ed eleganti sono i portatovaglioli di corno che abbiamo intercettato, costano 5 euro il pezzo e sono utili, sobri ma più ricercati delle solite cose che si regalano solitamente. Inoltre, un regalo misurato è sempre consigliabile, meglio rischiare di apparire sotto tono piuttosto che eccessivi e fuori luogo.

biglietti auguri natale frasi citazioni

Sei alla ricerca di regali tecnologici economici ma originali per Natale 2014 ? Ecco i 5 migliori sotto i 50 euro!

idee regalo Natale 2014 regalo solidale buona azione

Natale 2014: idee regalo low cost e socialmente utili