in ,

Reggio Emilia, morto bimbo di 2 anni: aveva ingerito detersivo per lavastoviglie

Tragedia e Reggio Emilia, dove stamani un bambino di appena 2 anni è morto per avere ingerito accidentalmente del liquido per lavastoviglie. Il piccolo, stando alle ultime notizie, mercoledì pomeriggio era stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Subito ricoverato, è deceduto quest’oggi nel reparto di Rianimazione “a seguito di improvvise complicanze cardiache insorte ieri e peggiorate nella notte”, fanno sapere i medici. La Direzione dell’ospedale ha disposto ulteriori accertamenti per accertare le cause della sua morte. Secondo quanto emerso, il bambino, probabilmente attratto dai colori accesi del detersivo, lo ha assaggiato. A niente sono valsi i disperati tentativi dei genitori, accortisi subito di quanto accaduto, di metterlo a testa in giù e farlo vomitare.

“Ai genitori e a tutta la famiglia la Direzione generale e i professionisti che hanno prestato assistenza in questa tragica circostanza” – questo il messaggio di cordoglio ai familiari del piccolo da parte del personale della struttura ospedaliera dove è avvenuto il decesso – “porgono le più sentite e commosse condoglianze per il gravissimo lutto”.

Bando educatori asilo nido

Concorsi pubblici Regione Umbria 2015: scadenze, requisiti, 94 i posti disponibili

iphone 7 siri assistente

iPhone 6S iPhone 7 data d’uscita 9 settembre 2015 news: Siri risponde alle domande sull’evento