in ,

Regime dei minimi: Stop alle partecipazioni societarie

Nell’ipotesi in cui il contribuente in regime dei minimi voglia acquisire una quota societaria, deve tener conto che l’anno successivo perderà i requisiti del regime dei minimi.

regime dei minimi

Le partecipazioni acquisite dal contribuente in regime dei minimi possono essere di società di persone, società a responsabilità limitata o in associazioni professionali costituite per l’esercizio in forma associata di arti e professioni.

Il regime viene meno, e quindi cessa di aver la sua efficacia, dall’anno successivo all’acquisizione della partecipazione societaria del contribuente in regime dei minimi.

 

Written by Piero Di Bello

Piero Di Bello
Commercialista specializzato in fiscalità internazionale e nazionale. Autore di articoli e saggi su tematiche di fiscalità estera. Vive e lavora in Roma, Bari, Malta, San Marino, Ungheria e Albania dove si occupa di "business intelligence", "oversea", "stabile organizzazione", "rappresentante fiscale", "identificazione diretta" e "start-up estere". Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Bari al n.2014 Sez. A ed iscritto alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate nell'Albo dei professionisti autorizzati al rilascio del "Visto Pesante". Tiene seminari e convegni sulla fiscalità nei paesi anglosassoni e francofoni.

tiziano ferro nuovo singolo

Tiziano Ferro nuova canzone: dal 17 ottobre arriva Senza scappare mai più

F1, incidente Jules Bianchi, il padre: “Si batte come ha sempre fatto”