in

La Regina Elisabetta ha 93 anni: gli esperti spiegano come fa a restare sempre uguale

Il 21 aprile 1926 nasceva a Londra Elisabetta II, figlia maggiore del Duca di York, la regina della Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth. Un regno longevo il suo: a soli 27 anni, il 2 giugno 1953, Elizabeth Alexandra Mary è stata incoronata all’Abbazia di Westminster. Da allora il dovere prima di ogni cosa, pensate che a 93 anni compiuti la Regina Elisabetta continua a partecipare a circa 300 eventi ufficiale all’anno. In tanti – non a torto – si chiedono come faccia a restare sempre uguale: qual è il suo segreto?

La Regina Elisabetta ha 93 anni: gli esperti spiegano come fa a restare sempre uguale

La chirurgia estetica non c’entra, ma esistono ovviamente degli accorgimenti che fanno apparire immutato l’aspetto estetico della sovrana. Stando a quanto riporta “Huffington Post”, che ha ripreso a sua volta il “Daily Mail”, infatti, Elisabetta II avrebbe diverse tecniche di bellezza per rimanere eternamente giovane: rimedi che hanno a che fare con la pettinatura, la cura del viso e l’igiene dei denti. Se Filippo di Edimburgo è invecchiato con grazia, sua Altezza ci tiene ad apparire sempre fresca e giovane. Un look il suo senza età. Partiamo proprio dall’acconciatura, l’hairstylist Krysia Eddery ha rivelato: «Quando pensiamo alla regina, viene subito in mente la sua acconciatura classica, che è diventata un look iconico in questi decenni. Trovare un aspetto distintivo e rimanere ad esso fedeli è un ottimo modo per apparire senza età. L’acconciatura della regina incornicia il suo viso in maniera magnifica. Non importa quale vestito o look scelga, i suoi capelli sono sinonimo della sua identità!».

Dalla chioma al make-up: svelati i segreti di sua Altezza

Per quanto riguarda il make-up, possiamo dire che Elisabetta II ama i colori vivaci, non soltanto quando si tratta di abiti (ricorderete il suo completo giallo canarino al matrimonio del nipote Harry e di Meghan Markle!). La regina predilige tonalità di rossetti che si sposano bene con l’incarnato della sua pelle, un modo come un altro per fare sembrare il suo aspetto più giovane. «I denti ingialliti hanno un effetto negativo sul viso di chiunque e possono invecchiare in modo significativo. La regina è stata in grado di valorizzare il suo volto, prestando particolare attenzione all’igiene orale e scegliendo una favolosa collezione di rossetti», ha detto l’esperta di beauty Jessica Constanti. La strategia anti-age di sua Altezza passa anche attraverso il fard, decisivo sarebbe il posizionamento di quest’ultimo sulle guance di Elisabetta. Il fard dà, infatti, l’illusione di zigomi pronunciati e di un viso più snello. Un piacevole effetto che dona luce al volto di sua Altezza. «La regina mette il fard in posizione vicina all’angolo esterno degli occhi. Posizionando lì il trucco il volto è subito risollevato e più giovane!», ha detto sempre l’esperta.

Regina Elisabetta: qual è il suo punto di forza per apparire giovane

Un altro punto di forza della Regina Elisabetta? Le sopracciglia, che sono piene e di una o due tonalità più scure del suo colore di capelli. «Molte donne anziane sentono il bisogno di disegnare le sopracciglia in tonalità che sono troppo scure per i loro volti facendole apparire dure, tuttavia la Regina ha mantenuto un aspetto più delicato sulle sue sopracciglia, una via di mezzo per un aspetto molto più naturale e giovanile», ha concluso Jessica Constanti. Che dire? Signore, prendete nota!

leggi anche l’articolo —> Regina Elisabetta problemi di salute, necessario un intervento chirurgico: sua Maestà si rifiuta

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Le Donatella Instagram, magliette trasparenti: «Non era finita la stagione dei meloni?»

Chiara Ferragni Instagram, in ascensore senza reggiseno: la giacca si apre e si vede tutto