in ,

Regina Elisabetta II: breve visita a Roma della Sovrana

La visita della Regina Elisabetta II è durata appena quattro ore. Ha pranzato con il Presidente della Repubblica e poi si è recata dal Santo Pontefice e ha avuto con lui un breve colloquio in una saletta presso l’Aula Paolo VI. Un’udienza al di fuori dell’ufficialità che viene riservata, di solito, ai Capi di Stato e di Governo nel Palazzo Apostolico. La Regina Elisabetta non indossava il velo nero come si conviene nelle udienze ufficiali ma portava lo stesso vestito glicine con cui si era andata al Quirinale. Elisabetta II(2)

La Sovrana era accompagnata dal 92enne Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Per l’88enne Regina questa è stata la sua quarta visita a Roma: la prima era avvenuta nel ’62. In realtà questa visita era stata programmata un anno fa ma, per problemi di salute di Elisabetta II, era stata rimandata.

In quel periodo Giorgio Napolitano era alla fine dei suoi primi sette anni di Presidenza e il Papa era Benedetto XVI. In una nota di Buckingham Palace viene precisato che Sua Maestà incontrerà, per la prima volta, Papa Francesco.

José Mourinho ladro in casa

Champions Legue, PSG-Chelsea 3-1: i limiti degli inglesi e i meriti dei parigini

UeD Trono Classico Luca e Luce

Anticipazioni Uomini e Donne, Trono Classico: le accuse di Gianni a Luca