in

Regina Elisabetta in lutto, una grave perdita per la sovrana: si conoscevano da una vita

Anche i ricci piangono, la morte non fa sconti a nessuno. Un grave lutto ha colpito la casa reale inglese, in particolare la Regina Elisabetta, che lo scorso 21 aprile ha compiuto 93 anni. La sovrana ha dovuto assistere impotente alla scomparsa di Lady Jeanie, la padrona della dimora in cui è stata girata la famosa serie Downton Abbey. Si tratta di una dei pochi intimi di sua Maestà, che come molti di voi sapranno è una persona molto riservata, soprattutto per il ruolo che riveste.

 

Regina Elisabetta in lutto: lo straziante addio a lady Jeanie Margaret Herbert

Un’amicizia quella tra la regina Elisabetta e Lady Jeanie che affonda le sue radici nel tempo: le due si conoscevano da una vita praticamente. Secondo fonti attendibili la regina Elisabetta è stata accanto alla confidente Lady Jeanie fino all’ ultimo respiro. Una grave perdita per la Regina, che nel Regno Unito ha davvero poche confidenti, tra cui appunto Lady Jeanie Margaret Herbert, la vedova angloamericana del settimo conte di Carnarvon, una donna amante della musica tanto da aver fondato nel 1979 il Newbury Spring Festival, di cui è stata la presidente fino alla sua morte. Lo scorso 10 aprile è stato celebrato il funerale di quest’ultima, morta a 83 anni. Ovviamente la presenza della Regina era scontata, considerando il legame tra le due, tuttavia ha fatto comunque scalpore, considerando i tanti impegni che la sovrana deve affrontare ogni giorno. Alla funzione, svoltasi alla parrocchia di Highclere, la Regina Elisabetta si è presentata con un soprabito nero, impreziosito da perle e da una spilla di diamanti con tanto di guanti neri e borsa abbinata.

Nella cerchia della Regina Elisabetta pochi intimi, tra cui Lady Jeanie

Fonti vicine a Buckingham Palace raccontano che l’amicizia tra la contessa Jeanie Margaret ed Elizabeth era molto invidiata. Oltre al lei, nella cerchia di intimi della Regina vi erano Margareth Rhodes, cugina di primo grado, morta nel 2016 a 91 anni e Lord Porchester, che la regina chiamava Porchy, scomparso invece nel lontano 2001. Sono rimasti davvero in pochi.

leggi anche l’articolo —> Raimondo Todaro, malore a “Ballando con le stelle 2019”: ecco come sta ora il ballerino

 

“Agente segreto Cercasi”: al via il reclutamento per giovani 007 per la sicurezza nazionale

Emanuela Saccardi scomparsa a Piacenza: un giallo sempre più inquietante