in

Regina Elisabetta, la crisi matrimoniale con Filippo a causa di una soubrette

Anche la Regina Elisabetta ha conosciuto la crisi matrimoniale. Se oggi balza agli onori delle cronache per qualche incidente automobilistico, a quanto pare – in tempi meno recenti – il principe Filippo faceva clamore per essere un latin lover. Questo quanto si racconta tra le tante curiosità sulla famiglia reale reperibili nella serie di documentari “The Royal House of Windsor”, disponibile su Netflix. Materiale inedito corredato da documenti di governo e lettere private di cui i giornalisti sono venuti a conoscenza grazie all’accesso agli archivi privati di Sua Maestà.

Regina Elisabetta, crisi matrimoniale con Filippo: impazza il gossip

E così, indiscrezione vuole che – nel 1956 – la sovrana sia finita al centro del gossip per la crisi matrimoniale con il principe Filippo. Il rumor tiene banco sulle prime pagine dei giornali dapprima negli Stati Uniti e poi nel Regno Unito, e i ‘piccoli problemi di cuore’ della Regina Elisabetta sono argomento goloso per la stampa di ogni dove. I maligni penseranno che il ‘tracollo’ dell’unione fosse naturale in un matrimonio combinato, ma dovranno ricredersi nel sapere che l’amore tra i consorti coronati fosse reale e anche mal ‘digerito’. Pare, infatti, che quando nell’autunno del 1946, un’appena ventenne Elisabetta annunciò al padre di aver ricevuto la proposta dal bel Filippo di Grecia, il re rimase scioccato dalla notizia e necessitò di un po’ di tempo prima di dare il consenso.

Una soubrette mette in crisi la coppia reale: ma il principe smentisce

Convolati a nozze nel novembre del ’47, il principe Filippo dovette rinunciare alla carriera in marina per poter adempiere ai doveri reali e dovette accettare di perdere la sua attitudine al comando, rimanendo sempre un passo indietro alla regina. A questo si aggiunse la questione cognome: i figli di Sua Maestà presero, per decreto, il cognome della madre, con tanto di intolleranza ed ingerenza del principe consorte. Questi ed altri problemi portarono la coppia alla crisi, finita sui media internazionali, non senza risvolti di gossip. Si chiacchierò, infatti, che la frattura tra teste coronate fosse dovuta ad un flirt di Filippo con una soubrette, ma fu lo stesso principe a smentire prontamente la relazione e a mettere a tacere il chiacchiericcio.

Leggi anche —> Lady Diana incidente, i dettagli agghiaccianti di chi arrivò per primo sul posto

Al Bano e Romina nonni bis, Cristel Carrisi ha partorito: il nome curioso della bimba 

Valentina Vignali, Instagram: nuovo scatto hot, curve super sexy