in ,

Regno Unito, allarme nelle città invase dai topi giganti

Anche se a volte hanno un aspetto simpatico, i ratti hanno sempre fatto molta paura, soprattutto perché sinonimo di malattie mortali. Una paura atavica ma che per i sudditi del Regno Unito oggi è più che giustificata, visto che in queste ore devono fare i conti con una strana quanto spaventosa invasione, ben più preoccupante di quella aliena. Pare infatti che a Liverpool sia stato avvistato un topo gigante lungo ben 60 centimetri che si aggirava indisturbato per le strade della città, diffondendo terrore e paura.

ratto campagna

Non dev’essere proprio una bella esperienza trovarsi faccia a faccia con un ratto di 60 centimetri, ma sapere che l’animale è anche immune ad ogni forma di veleno disponibile in commercio non è molto rassicurante. La cosa che desta maggiore preoccupazione è che questi mostruosi animali sono destinati a crescere sempre di più, visto che riescono a procurarsi il cibo senza problemi. Tanto più che il morso di un ratto è capace di trasmettere di verse malattie, talvolta anche mortali, e la cosa non fa che aggravare ulteriormente una situazione già molto delicata. A quanto pare questi giganteschi ratti si stanno diffondendo sempre di più su tutto il territorio e stanno iniziando ad occupare perfino le abitazioni dei privati.

Per cercare di risolvere il problema le aziende preposte alle operazioni di disinfestazione hanno richiesto alle autorità il permesso per poter utilizzare prodotti molto più aggressivi, e si spera che il provvedimento possa portare dei risultati.

Jackson Martinez

Mercato, Roma: i giallorossi puntano su Jackson Martinez

Serie A, Torino: Cerci si toglie dal mercato