in

Regole di buon vicinato: a Milano una mostra fotografica sul pisolino per diffonderle

Una mostra fotografica sul pisolino per favorire regole di buon vicinato: è questo il contenuto del progetto #siamovicini, inaugurato in questi giorni nella Cascina Cuccagna di Milano (in via Cuccagna 2).

dormire

Nato da un’idea della foresteria della cascina nonché ristorante “Un posto a Milano”, la mostra espone una serie di scatti che parlano di “dolce dormire”: dallo studente che crolla dopo una notte brava all’anziana che si addormenta con il libro in mano, fino agli amici a quattro zampe che fanno un pisolino o vigilano sul sonno dei padroni.

L’obiettivo dell’esposizione, infatti, è quello di diffondere comportamenti rispettosi e ricordare che tutti siamo vicini di qualcun altro. E quindi rispettare chi vuole andare a nanna.

Per saperne di più del progetto e conoscere tutte le attività di Cascina Cuccagna, visita il sito ufficiale.

(fonte: La Repubblica; autore dell’immagine principale Simone Paoli, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Raffaella Fico cast Tale e Quale Show

Tale e Quale show 4, Raffaella Fico nel cast insieme a Matteo Branciamore dei Cesaroni

silvio berlusconi forza italia

Matteo Renzi, riforme: incontro con Silvio Berlusconi. Ecco cosa si sono detti