in

Relax e atmosfera con le candele

Come nell’abbigliamento per le persone, così per la casa gli accessori giocano un ruolo fondamentale e contribuiscono fortemente a dare carattere all’ambiente e a creare mood particolari all’interno di una stanza.
Le candele sono un accessorio sempreverde che si adatta a molteplici ambienti della casa. Ne esistono in una quantità pressoché illimitata di forme, dimensioni e colori, ed è per questo che ciascuno può trovare la tipologia che fa al caso suo e che meglio si adatta all’ambiente in cui andrà bruciata.

Una candela non serve solamente ad arredare, ma aiuta a creare un’atmosfera particolare, intima e rilassante, perfetta in diversi momenti della giornata, e particolarmente alla sera o durante i pomeriggi piovosi in cui la luce grigia viene smorzata e illuminata dal calore di una fiamma aranciata che brilla, riposando mente e spirito. Anche un lungo bagno nella stagione fredda può trasformarsi da semplice azione quotidiana a vera e propria iniezione di benessere e buonumore. Alcune candele hanno la caratteristica di sprigionare deliziosi profumi quando vengono bruciate, abbinando all’effetto benefico della luce quello dell’aromaterapia: basta scegliere la profumazione più gradita o che meglio si abbina al momento e al luogo in cui si vuole accendere la candela. Una volta circondata la vasca di piccole fiammelle si può procedere con il bagno, chiudere gli occhi e immaginare di essere in un vero centro benessere. Con l’aiuto di un porta candele adatto allo scopo, le candele più piccole possono essere messe direttamente a galla sulla superficie dell’acqua.

L’effetto ottico di casa arredata è dato ancora di più dal giusto candeliere da esporre a vista, in salotto o in sala da pranzo. Vi presentiamo una serie di spunti che abbiamo tratto dal portale Livingo dove abbiamo trovato una vasta selezione di candele e di candelieri.

Un elegante candelabro in argento darà un tocco di classe a una tavola apparecchiata con gusto, adatta ad accogliere ospiti importanti in situazioni formali o durante cerimonie di vario tipo. Per gli amanti del lusso proponiamo un portacandele Swarovsky. Per chi è invece affascinato dalla cultura e dal gusto orientale vi segnaliamo questo set giardino zen che include due portacandele e tre candele.

Esistono diverse soluzioni per colore che, magari a causa della presenza di bambini piccoli in casa, temono spiacevoli inconvenienti a causa della fiamma delle candele. A voi consigliamo delle candele a LED in tutto e per tutto somiglianti alle vere candele in cera, in modo da mantenere stile ed eleganza senza alcun rischio di sorta.

Se invece avete bisogno di un portacandele da esterno forse questo modello in legno massello di abete potrebbe fare al caso vostro.

Per maggiori informazioni sui prodotti in foto o per altri spunti potete dare un’occhiata alla sezione dedicata del portale Livingo.

Giro d Italia 2015

Giro d’Italia 2015 sesta tappa: vince Greipel in volata, Contador rimane in Rosa

tendenze moda beachwear 2015

Tendenze moda mare 2015: Federica Torti veste i bikini più glamour chic per l’estate