in ,

Renata pittrice scomparsa, ex marito e figlio indagati: vicina di casa convocata dai magistrati, accuse gravissime

Renata pittrice scomparsa news: si fa sempre più fitto il giallo di Giulianova, giacché nemmeno le telecamere di videosorveglianza sarebbero state d’aiuto agli investigatori. Dal giorno della scomparsa (9 ottobre) a quello della denuncia e avvio delle ricerche – il 16 ottobre, su segnalazione di un amico della donna allarmato perché non riusciva a mettersi in contatto con lei – infatti è passato troppo tempo, per cui sarebbe impossibile risalire alle immagini che potrebbero aver ripreso l’arrivo della donna in casa del figlio e dell’ex marito, ma soprattutto provare se davvero la pittrice sia uscita da lì nel primo pomeriggio, a bordo della Fiat 600 dell’ex coniuge che l’avrebbe accompagnata nei pressi del santuario di Loreto.

>>> Renata pittrice scomparsa news: attirata con l’inganno in casa del figlio? Inquietante indiscrezione <<<

Prima di allora, raccontano Giuseppe e Simone Santoleri, gli ultimi ad averla vista in vita e indagati per concorso in omicidio e occultamento di cadavere, una lite familiare per questioni economiche. La pittrice – secondo quanto riferisce il figlio – avrebbe avuto da ridire, una volta fatto ingresso nella abitazione di Giulianova dove i due uomini abitano, sui recenti lavori di ristrutturazione della cucina, rinfacciando loro i soldi spesi. Proprio ieri la Procura di Ancona ha dissequestrato la casa, dopo gli esami irripetibili effettuati dai Ris di Roma, consentendo ai due uomini di farvi ritorno. Anche l’auto di Pino Santoleri è tornata nella sua disponibilità.

Intanto ieri i magistrati hanno interrogato per ore la figlia 28enne di Renata Rapposelli, che con la madre aveva uno legame stretto, diversamente dal fratello e dal padre che invece avevano interrotto ogni contatto. Sentita sempre ieri anche la vicina di casa degli indagati, già intercettata dai microfoni di Pomeriggio 5, ai quali aveva raccontato particolari inquietanti su Simone, figlio della pittrice scomparsa. A suo dire un uomo pericoloso e violento, anche con il padre, che sarebbe da lui soggiogato. Simone Santoleri dipinto come un uomo instabile e aggressivo, al quale l tribunale dei minori avrebbe tolto anche la custodia del figlio avuto da un precedente matrimonio. Così ha riferito la donna sua vicina di casa, che dopo le dichiarazioni alla trasmissione di Canale 5 è stata convocata dai magistrati in qualità di persona informata sui fatti.

Federica Panicucci concerto di Natale

Capodanno in Musica, Canale 5 punta su Federica Panicucci: i nomi degli artisti e le info sui biglietti

COSENZA CADAVERE NEL FIUME CRATI

Vercelli cadavere in valigia: trovato nei campi da un cacciatore