in ,

Renata Rapposelli news figlio, amica lo smentisce in tv: “Conosce la zona del Chienti”

Morte Renata Rapposelli news: ieri 13 dicembre il programma Rai Chi l’ha visto? è tornato sul giallo di Giulianova, che vede una donna, pittrice anconetana di 64 anni, scomparsa misteriosamente il pomeriggio del 9 ottobre e trovata cadavere un mese dopo, del tutto casualmente, in fondo a un dirupo vicino al fiume Chienti, nelle campagne di Tolentino. Per il presunto omicidio ed occultamento di cadavere sono indagati a piede libero l’ex marito e il figlio di Renata, Pino e Simone Santoleri. Sarebbero stati i due uomini – stando al loro racconto – ad aver visto per ultimi la pittrice in vita, che quel giorno era giunta da Ancona a Giulianova in treno proprio per incontrare il figlio 43enne, che credeva gravemente malato allo stomaco.

Renata Rapposelli news: da cella telefonica unica certezza investigativa

Chi l’ha visto? ieri ha approfondito la questione ‘Chienti’, luogo del ritrovamento del corpo della Rapposelli, zona lontana da Giulianova, dove secondo gli inquirenti proprio uno o entrambi gli indagati l’avrebbero trasportata, già morta, a bordo della loro auto e dove invece Simone Santoleri dice di non essere mai stato. “Non conosco quella zona”, disse ai microfoni della trasmissione Rai, dopo essersi inconsciamente tradito nel corso di una intervista – “Mi viene da dire ‘Chienti’ e non so perché, invece è Cingoli” – quando ancora Renata Rapposelli era solo una persona scomparsa e si era ben lontani dal giorno del ritrovamento del corpo, avvenuto il pomeriggio del 1o novembre.

Sempre secondo le indiscrezioni giornalistiche emerse nei giorni scorsi, inoltre, un ulteriore elemento che smentirebbe Simone Santoleri: su un suo pc sequestrato dai Ris sarebbe stata trovata traccia di più d’una digitazione in rete della parola ‘Chienti’. E ieri sera sempre Chi l’ha visto? ha intervistato una donna, conoscente di Simone, che sua sponte ha rivelato che l’uomo conoscerebbe bene la zona del Chienti, che avrebbe frequentato insieme a lei che vive a Belforte del Chienti.

“Io sono di Tolentino, ma con lui siamo andati a fare passeggiate anche a Belforte del Chienti”, ha dichiarato al programma Rai senza rivelare la sua identità. Ecco il video tratto da Chi l’ha visto?:

LIDO VARCA D'ORO DONNA MORTA

Viterbo coppia di coniugi uccisa in casa, si cerca il figlio: cadaveri disposti secondo macabro rituale

donna scomparsa a cornuda

Giallo Cornuda news: il sangue in casa di Sofiya e Pascal, l’ipotesi ‘terzo uomo’ e il mistero del cellulare scomparso