in

Renato Zero a Emozioni, stasera su Rai2 in prima serata

Doveva andare in onda il 1 aprile, il giorno dopo Pasquetta, ma viste le recenti scomparse di Enzo Jannacci Franco Califano, venuti a mancare rispettivamente il 29 e il 30 marzo Rai2 ha rimandato la puntata speciale di Emozioni dedicata a Renato Zero in vista dell’uscita del suo nuovo album di inediti dal titolo Amo uscito lo scorso 12 marzo.

emozioni rai due

Il racconto parte proprio dal nuovo album, presentato nel corso di una serata al Piper di Roma, il locale dove Renato Fiacchini, figlio di padre poliziotto e madre casalinga, muove i suoi primi passi artistici. Dalla casa natale al centro di Roma, in via Ripetta, alla Montagnola, borgata romana in zona Laurentina, verranno raccontati gli anni in cui Renato Zero usciva di casa con boa di piume di struzzo, stivaloni e strass, l’abbigliamento che l’ha caratterizzato come artista fin dagli esordi nel mondo della musica. E poi il rapporto con gli zii sacerdoti, con la fede ed il Piper. Da lì gli incontri con personaggi importanti per Renato, da Don Lurio a Loredana Bertè, da Mia Martini Stefania Rotolo Gianni Boncompagni, che gli produsse nel 1967 il primo 45 giri Non basta sai.

Un racconto che avrà le testimonianze dei tanti compagni di avventura di Renato Zero, come Ennio Morricone, Christian De Sica, Giorgio PanarielloGigi D’AlessioRenato SerioDario Baldan BemboMariella Nava. Nella puntata oltre alle testimonianze e ai racconti, verranno rivissuti i migliori momenti della carriera del cantante romano sino ai festeggiamenti dei suoi 60 anni di vita. L’appuntamento con Emozioni è per questa sera alle 21.00 su Rai2

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

Easystanza.it, la crisi economica modifica le abitudini degli italiani

Rapporto coliche neonatali ed emicrania: scoperta di successo per un italiano