in ,

Renato Zero Alt, la tracklist del nuovo album: ecco la data di uscita

Rullo di tamburi: 24 ore ancora e Renato Zero invaderà gli store di tutta Italia con il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Alt”. Domani, venerdì 8 aprile 2016, uscirà ufficialmente il ventottesimo album in studio prodotto dall’artista romano, a tre anni di distanza dall’uscita del disco “Amo”. Attraverso il suo profilo Facebook, Renato Zero, autentica icona della musica italiana, ha pubblicizzato l’uscita del nuovo disco con una serie di vignette e un countdown che si concluderà alla mezzanotte di oggi. “Alt” è un lavoro discografico già saggiato dai fan del cantautore italiano grazie alla pubblicazione di due dei quattordici inediti: “Gli anni miei raccontano” è stato il brano con cui Renato Zero si è esibito a Sanremo 2016 mentre, qualche settimana fa, in rotazione radiofonica è disponibile “Chiedi”, secondo singolo estratto.

Quest’ultimo brano ha conquistato tutte le classifiche del momento essendo la traccia più acquistata secondo le classifiche iTunes. Per quanto riguarda le canzoni presenti all’interno dell’album “Alt” si possono trovare tracce dal titolo come “Alla tua festa” oppure “Nemici miei” e ancora “Alla tua festa” o “Rivoluzione”; il disco si compone di quattordici brani totali in cui Renato Zero vuole raccontare un suo io interiore che possa smuovere le coscienze della società.

“Alt”, molto probabilmente, sarà presentato nei prossimi giorni con un Instore Tour 2016, ovvero un firma-copie in cui Renato Zero incontrerà i fan che riusciranno a prenotarsi per avere il disco firmato e vivere qualche minuto di assoluta emozione con l’artista romano. Per quanto concerne il tour, invece, confermata al momento soltanto la doppia tappa di Verona (clicca qui) per cui si prevede un sold-out senza precedenti.

Il Segreto cambio programmazione

Programmi tv stasera, 7 Aprile 2016: Il Segreto ed Europa League Borussia Dortmund-Liverpool

James Harden basket

Nba risultati e highlights della notte: Indiana batte Cleveland e vede i playoff, Houston sconfitta pesante