in ,

Renato Zero concerti 2017, Zerovskij per festeggiare 50 anni di carriera: tutto quello che devi sapere

Renato Zero non si ferma. E anzi, il sorcino rilancia con un grande evento per questo 2017: “ZEROVSKIJ… solo per amore”, un progetto musical-teatrale a 360° da luglio in tour nelle più suggestive location di tutta Italia. Il motivo? Festeggiare 50 anni di carriera. “Non so contare, mai stato bravo in matematica: per me potrebbero anche essere 18. I cinquant’anni, poi, io li conto a partire da domani.” così ha commentato Renato Zero a La Repubblica per presentare il suo nuovo progetto in uscita a maggio 2017.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Renato Zero questa volta fa un passo in più, diventa “vskij” come i grandi autori. Dopo una lunga tournée nei palasport arriva in location suggestive e prestigiose con il nuovo progetto: “ZEROVSKIJ… solo per amore“. Dalla musica allo spettacolo teatrale, portando in scena progetti inediti di cinquant’anni di carriera.


Cosa sarà Zerovskij… solo per amore? La definizione ufficiale è la seguente:  “un dispiegamento di forze artistiche, fondendo in un abbraccio appassionato musica alta, prosa e cultura pop“. E si prosegue perché Renato Zero ha pensato a tutto, unendo ogni arte scenica che arriverà sui palcoscenici da luglio.

—> TUTTO SUI CONCERTI IN ITALIA

RENATO ZERO – “ZEROVSKIJ… solo per amore” vedrà l’artista romano presentarsi sul palco con un’orchestra di 61 elementi. Ci saranno 30 corisi e 7 attori. Tra questi spettacolari elementi, l’aspetto artistico, intenso e ricercato: si vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre.


A partire dalle location, scelte con accuratezza per importanza artistica e storica, si partirà con 5 date al Foro Italico – Il Centrale Live il 1, 2, 4, 5 e 6 luglio e poi Lajatico (PI), Verona e Taormina.

Queste le date confermate ad oggi:

1, 2, 4, 5 e 6 luglio a IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA;
29 luglio al TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI);
1 e 2 settembre all’ARENA di VERONA;
7 e 9 settembre al TEATRO ANTICO di TAORMINA.

aldo montano papà

Aldo Montano papà: l’atleta pronto per il secondo figlio

Pasqua 2017, dove andare in Italia: città a prova di buongustai per un viaggio dal sapore deciso