Vai al contenuto
Home » Lavoro » Renault offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, come candidarsi

Renault offerte di lavoro: nuove assunzioni e opportunità di stage in Italia, come candidarsi

11/04/2019 12:58 - Aggiornamento 11/04/2019 13:00

Sognate di lavorare nel mondo delle automobili? Il Gruppo Renault, che seleziona periodicamente personale, è alla ricerca di nuove risorse da assumere. Previsti anche stage e tirocini per i più giovani e opportunità di lavoro all’estero. Vediamo insieme quali sono le posizioni aperte, requisiti richiesti e come candidarsi. 

Le posizioni aperte in Italia

  • Stage Centro Distribuzione Europea – San Colombano al Lambro (Milano);
  • Supply Analyst – San Colombano al Lambro (Milano);
  • Stage Quality & Audit – Roma; 
  • Technical Consultant – varie sedi
  • Commercial Consultant – varie sedi.

Le offerte di lavoro Renault sono rivolte, in genere, sia a personale altamente specializzato che a neolaureati, ma anche a candidati anche senza esperienza. Gli stage in genere sono retribuiti con circa 600 Euro al mese e includono l’accesso alla mensa aziendale. Vediamo qualcuna delle figure professionali ricercate. Il Gruppo Renault è alla ricerca di un/una brillante neolaureato/a in Economia o Statistica per il Centro di Distribuzione Europeo, sito a San Colombano al Lambro (MI). La risorsa andrà ad occuparsi di analisi dei tassi di rotazione dello stock del Centro di Distribuzione Europeo, evitando la presenza di stock invenduto o “morto”; della corretta organizzazione e realizzazione degli inventari annui; degli ordini di acquisto dei ricambi. Lo stesso dovrà garantire il servizio di supporto tecnico informativo sui ricambi alla rete. Richiesto anche un Technical Consultant After Sales, che avrà il compito di analizzare le azioni commerciali da intraprendere relativamente a ciascuna promozione, presentare al cliente le promozioni in corso, definire in concessionaria la strategia commerciale da promuovere a favore della propria rete per raggiungere gli obiettivi, erogare attività formative sui prodotti IXELL al personale interno delle carrozzerie Renault e Nissan ed effettuare dimostrazioni teorico-pratiche sull’utilizzo dei nuovi prodotti. In più dovrà analizzare con il Manager di riferimento l’andamento qualitativo/quantitativo dei prodotti proposti ed effettuare attività di monitoraggio sulla concorrenza. Requisiti richiesti: laurea in economia, disponibilità a trasferte/trasferimenti e provenienza dal settore automotive.

Come candidarsi

Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale del Gruppo Renault. Alla sezione “Offerte di lavoro” è possibile leggere le posizioni aperte, selezionare il profilo di interesse e inviare il proprio curriculum vitae.

leggi anche l’articolo —> Piazza Italia offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi