in ,

“Renoir. Oltraggio e Seduzione”, l’impressionismo arriva al cinema (trailer)

“Renoir. Oltraggio e Seduzione”, Renoir e le sue opere arriveranno nelle sale italiane per un grande evento cinematografico dedicato all’arte: il 22 e 23 Marzo nei cinema italiani ci sarà un grande omaggio a uno dei maggior rappresentanti dell’impressionismo.

“Renoir. Oltraggio e Seduzione”, sarà nei cinema italiani il 22 e 23 Marzo il grande tour cinematografico che consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir: il dottor Barnes fu uno dei più grandi estimatori del pittore impressionista tanto da collezionare oltre 180 opere dell’autore durante il corso della sua vita.

Diretto da Phil Grabsky e distribuito in Italia da Nexo Digital, il film racconta della reinvenzione artistica di Renoir avvenuta tra il 1881 e il 1882 quando il pittore visitò il Bel Paese facendo un tour che toccò Venezia, forse Firenze, Roma, Napoli, la Calabria, Capri e Palermo: questo viaggio cambiò profondamente l’arte di Renoir tanto che “Renoir. Oltraggio e Seduzione” analizzerà l’influenza che questo viaggio ha avuto anche nell’arte di Matisse e Picasso.

intervista precoci presidio Bologna

Riforma pensioni 2016 ultime notizie: precoci ed esodati lottano per la Quota 41 in piazza a Bologna [INTERVISTA]

vasco rossi, vasco concerto, facebook, topless censurato

Buon compleanno Vasco: il re del rock compie 64 anni