in ,

Renzi, ecco la nuova segreteria del PD: 5 uomini, 7 donne tra cui Madia e Serracchiani

Dopo il trionfo di ieri nelle primarie, Matteo Renzi si è ufficialmente insediato alla guida del Partito Democratico oggi pomeriggio. Prima il passaggio di consegne con il segretario di transizione del dopo-Bersani, Guglielmo Epifani, quindi la conferenza stampa con l’annuncio della composizione della nuova segreteria.

Deborah Serracchiani

Il “governo” del PD che affiancherà il segretario sarà composto da 5 uomini e 7 donne, tutti fedelissimi del nuovo segretario e “giovani”. Luca Lotti avrà il ruolo di responsabile dell’organizzazione, Filippo Taddei sarà responsabile dell’economia, Stefano Bonaccini si occuperà di enti locali, Francesco Nicodemo di comunicazione, Davide Faraone di welfare e scuola, mentre Lorenzo Guerini sarà infine portavoce della segreteria.

Per quanto riguarda le donne invece ci saranno Maria Elena Boschi alle riforme, Marianna Madia al lavoro, Federica Mogherini all’Europa, Deborah Serracchiani alle infrastrutture, Chiara Braga all’ambiente, Alessia Morani alla giustizia, Pina Picierno alla legalità e Sud.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Papa Francesco Jogo Bendito

Mondiale 2014: Papa Francesco nello spot del canale sportivo argentino (Video)

Adriano Celentano, stasera 9 dicembre live su Canale5