in ,

Renzi Premier? Ecco i migliori fotomontaggi satirici sulla sua ascesa

Il web registra gli umori dei cittadini; per molti l’ascesa di Matteo Renzi, probabilmente il futuro Premier del nostro Paese – che raccoglie la tradizione degli ultimi anni che ha visto dei Primi Ministri non eletti dei cittadini bensì dal Palazzo – sta offrendo ai più fantasiosi degli ottimi spunti per creare fotomontaggi satirici incentrati sul “ragazzo d’oro” della politica italiana.

fotomontaggi berlusconi renzi

Al momento va per la maggiore, come del resto era prevedibile, la strana coppia Silvio-Matteo; sopra potete ammirare le inquietanti gemelline di Shining in versione – non meno inquietante – Berlusconi – Renzi. Via al romanticismo con la rivisitazione della locandina di Via col vento che cristallizza un ardito abbraccio tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Non manca, ovviamente, la versione “Renzie”/Fonzie: confezionata ad uopo dopo le apparizioni del Primo Cittadino fiorentino con indosso un giubbino di pelle da vero ggggiovane.

renzi deriso

renzi fonzie

Insomma, guardando all’attuale situazione politica italica verrebbe, tanto per restare in tema di citazioni cinematografiche, da pensare alla coppia Troisi-Benigni alla quale non restava che piangere. Invece, per quanto amara, questa satira ci offre una valida alternativa alla disperazione, alle frasi da popolino e dal populismo e, per quanto il retrogusto di un sorriso possa essere tragico, facciamoci questa risata. satira renzi premier

Boss in incognito puntata con titolo

Anticipazioni Boss in incognito lunedì 17 gennaio, domani la quarta ed ultima puntata

novità patente

La strada del futuro comunicherà con i viaggiatori