in

Renzi vende il camper a Riccardo Luna e StartUp Italia

Torna a far parlare ancora di sè Matteo Renzi, sindaco di Firenze e “antagonista” principale di Pieluigi Bersani ai vertici del Partito Democratico; e lo fa decidendo di mettere in vendita il camper da lui utilizzato per la Primarie. Acquirente? La StartupItalia.

camper barcamper

Il ricavato, circa 30mila euro, verrà devoluto alla Fondazione Tommaso Bacciotti che lavora col reparto neurologico dell’ospedale Meyer (Pediatrico)

L’accordo ha visto coinvolti Riccardo Luna per la società acquirente, Gianluca Dettori per Barcamper e Leonardo Giotti, titolare di Giotti Line. Data della ratifica: 11 marzo.

camper riccardo luna

Un’iniziativa mirata da parte di Renzi che ha dichiarato in merito alla scelta della controparte:  “Il camper che ci ha accompagnato è stato venduto a professionisti che si occupano di innovazione e di startup, e che adesso gireranno l’Italia per cercare tracce di futuro» Al termine dell’intervista rilasciata ai giornalisti, proprio nelle prossimità del veicolo, ha così chiosato:” Questo camper ha visto momenti di gioia e altri di minore soddisfazione – ha concluso il sindaco, ricordando il tour elettorale – e spero che possa continuare a vivere l’innovazione com’è accaduto qualche mese fa».

L’inizio della prima fase di scouting, alla ricerca di nuove leve per il Paese partirà a Roma il 21 marzo.

Seguici sul nostro canale Telegram

Imparare la musica prima dei 7 anni migliora le funzionalità cerebrali

Curry vegetariano di cavolfiore e patate: foto e ricetta