in

Renzo Arbore compleanno: 78 anni di vitalità festeggiati in concerto a Mosca

Renzo Arbore oggi 24 giugno 2015 spegnerà 78 candeline. Lo showman italiano, musicista e icona dello spettacolo di casa nostra oggi festeggia 78 anni anni di fervente vitalità. Arbore di origini pugliesi, è infatti nato a Foggia il 24 giugno 1937 ed è stato un pioniere innovatore del varietà e del costume italiano che ha dato voce ad un’Italia fortemente colorata e folkloristica.

La sua carriera artistica, da sempre, è stata caratterizzata da quella vena pioneristica che lo ha portato agli esordi della sua avventura nel modo dello spettacolo a lavorare in radio con Gianni Boncompagni, con il quale ha inventato il modello Alto Gradimento. Mentre in televisione ha realizzato trasmissioni mitiche come Quelli della Notte e Indietro Tutta. Infine negli anni Novanta ha assemblato l’Orchestra Italiana, rispolverando il repertorio partenopeo, attualizzandolo e portandolo in giro per il mondo. Arbore è un uomo e un artista che ha sempre amato proiettarsi nel futuro, ultima sua “creatura”, renzoarborechannel.tv, canale tv non ancora collaudato che l’instancabile showman, collegherà molto presto al web e alla smart tv.

Il suo settantottesimo compleanno Renzo Arbore lo festeggia a Mosca tra le mura del Cremlino, in concerto con la sua Orchestra Italiana. Lui che aveva già suonato nel 1996 nella Piazza Rossa, ancora una volta porterà, in questa ricorrenza speciale nella patria dei Romanov, tarantelle e melodie mediterranee davanti ad un pubblico di seimila persone.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Coca Cola Summer Festival 2015: ecco tutti gli artisti e le canzoni in gara

Calciomercato Roma: le ultime su Nainggolan, Destro, Ibarbo e Astori