in

Renzo Arbore a “Vieni da me” bacchetta Caterina Balivo: «Spero non sia l’ultima»

Ospite del programma tv di Raiuno Vieni da me è stato oggi il grande Renzo Arbore, cantautore, disc jockey, conduttore radiofonico, clarinettista di origini foggiane, classe 1937. Il popolare showman si è raccontato ai microfoni del talk di Caterina Balivo: ha parlato del suo sodalizio professionale con Gianni Boncompagni, ha svelato un aneddoto particolare su Roberto Benigni e ha detto la sua su Internet. Nel corso della puntata Renzo Arbore ha ricevuto anche una proposta inaspettata da Milly Carlucci, che sta lavorando alla nuova edizione di Ballando con le stelle.

Renzo Arbore a “Vieni da me” bacchetta Caterina Balivo: «Spero non sia l’ultima»

«Noi abbiamo fatto 14 anni di televisione senza mai scrivere un rigo. Improvvisavamo per colpa sua, diceva che lo facevano gli americani!», ha detto Renzo Arbore, parlando dell’amico e collega scomparso Gianni Boncompagni, al quale di recente ha dedicato lo show di Raidue No, non è la BBC. Vedendo alcune immagini di quest’ultimo Renzo Arbore ha aggiunto: «Ho perso un amico. Ho parlato con le figlie, mi hanno detto che sarebbe stato entusiasta. E quindi ho fatto un programma per Gianni, con Gianni… È stato difficile, emozionante!». Guardando poi ancora i tanti servizi dedicati alle sigle, show e trasmissioni che lo hanno visto protagonista, per stemperare la tensione, Renzo Arbore ha bacchettato la padrona di casa: «Ma che state facendo? La commemorazione di Arbore? Spero non sia l’ultima», ha detto con ironia l’82enne. Scherzare e prendere le cose con leggerezza è del resto una sua virtù.

La proposta inaspettata in diretta di Milly Carlucci

Tra le persone che gli devono molto, perché sono state scoperte da lui, senza dubbio Marisa Laurito, Nino Frassica ma anche Roberto Benigni. Su quest’ultimo Renzo Arbore ha svelato un retroscena inaspettato: «Quando convocai Roberto dopo il film Berlinguer ti voglio bene di Bertolucci, lui mi disse che non sapeva improvvisare e invece costruimmo il suo personaggio proprio su quello!». Anche Milly Carlucci gli è particolarmente grata, come ha dichiarato lei stessa in un filmato mandato in onda a sorpresa in diretta: «Sei il mio pigmalione, l’ho detto e ridetto. Sei tu che mi ha scoperto e mi hai permesso di lavorare nel mondo dello spettacolo. Mi dispiace non sia stato possibile combinare qualcosa con Ballando con le Stelle, magari ci riproviamo quest’anno…». Renzo Arbore accetterà la proposta? Andrà in porto? Staremo a vedere. Infine il mattatore della tv ha detto la sua su Internet«Ci sono tante persone che non usano internet perché hanno paura. Secondo me c’è lo zampino di Padre Pio, perché è una cosa miracolosa. Puoi conoscere lo scibile umano. Io sono un navigatore e ho una web tv dove faccio il video jockey».

leggi anche l’articolo —> Marisa Laurito: «Pamela Prati? Anche io a 20 anni mi sono sposata per finta! Rimpianti? Ne ho uno grande!»

Leonardo DiCaprio

Leonardo DiCaprio: età, altezza, peso, vita privata e carriera, tutto sull’attore

Sabrina Salerno Instagram, la scollatura profonda è paradisiaca: «Sei un incanto»