in ,

Replica Il Collegio 2 seconda puntata: ecco dove vedere il video integrale

La replica de Il Collegio 2 si può trovare sul portale Rai Replay. Il video integrale della seconda puntata del programma di Rai 2, con la voce narrante di Giancarlo Magalli, può essere visto grazie al proprio pc, tablet o smartphone collegati ad internet. Accedendo al portale Rai, inoltre, si potranno guardare altri video molto interessanti inerenti alla trasmissione. Da quello riguardante il discorso del preside a quelli inerenti la vita in collego dei giovani studenti, ma anche assistere alle varie lezioni.

>>>> LEGGI QUI TUTTE LE NEWS E LE ANTICIPAZIONI SUI PROGRAMMI TV 

Così come raccontato dallo stesso Magalli a La Vita in Diretta su Rai 1, Il Collegio 2 è un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. L’esperimento mette due generazioni a confronto. Da un lato quella dei genitori e di chiunque abbia vissuto negli anni sessanta e si sia trovato a vivere così la propria esperienza scolastica, dall’altro quella dei ragazzi che mai e poi mai avrebbero pensato di vivere una esperienza simile. A Celana di Caprino Bergamasco  la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi indietro nel tempo portandoli dal ’60 al 1961, anno significativo sia per la storia del paese, essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché vigilia della più importante riforma della scuola.  Le materie sulle quali i diciotto alunni in gara si dovranno preparare per tentare di conseguire la licenza media sono: italiano, storia, geografia, latino, matematica, francese, scienze naturali, educazione fisica e canto corale. Solo i ragazzi studieranno, invece, applicazioni tecniche mentre le ragazze dovranno cimentarsi con economia domestica.

Nella puntata andata in onda ieri sera, 3 ottobre 2017, Giuseppe ha confessato di essere interessato alla bella Maddalena. I due si sono incontrati in sala relax e dopo qualche chiacchiera è scattato il primo bacio. All’interno de Il Collegio 2 ci sarà anche una bellissima storia d’amore? Per ora è troppo presto per dirlo, ma i telespettatori fanno già il tifo per loro.

Listeria nel Taleggio Latte Crudo di Carozzi: Esselunga ritira il lotto

Potenza: 13enne uccide la nonna con un colpo di fucile, tragedia a Teana