in

Replica “I Medici 2” ultima puntata del 13 novembre 2018: ecco come vedere il video integrale

Ieri sera è andato in onda l’ultimo appuntamento de “I Medici 2″, la nuova produzione internazionale Rai e Lux Vide dedicata alla figura di Lorenzo il Magnifico, uno dei principali protagonisti del Rinascimento italiano. Sembrava impossibile, visto il successo straordinario della prima stagione, eppure gli ascolti hanno premiato anche questo secondo capitolo incentrato sulle vicende dei banchieri più famosi di Firenze. La seconda serie ha registrato, infatti, soltanto 9 punti in meno rispetto alla precedente. Del resto tutto è perfetto: dal cast stellare alla sceneggiatura ben scritta, dalle scenografie nei luoghi originali ai costumi, senza contare la colonna sonora che porta la firma di due grandi talenti del panorama musicale Skin e Paolo Buonvino.

Ecco dove rivedere l’ultima puntata de “I Medici 2”

Avete perso l’ultima puntata e volete vederla per intero? Nessun problema. Chi volesse guardare la replica de “I Medici 2” non deve fare altro che accedere al portale di www.raiplay.it, ovvero RaiPlay. Qui tra l’altro è possibile scoprire molto altro: il backstage, i video, le interviste e, anche, le puntate precedenti. Nello specifico gli utenti troveranno cliccando sul link la replica della ultima puntata de “I Medici 2” mandata in onda ieri sera su Raiuno. Vi ricordiamo che RaiPlay è visibile non solo da computer, ma anche da cellulare e tablet attraverso l’app scaricabile gratuitamente.

Ci sarà una terza stagione?

La domanda delle domande è: ci sarà una nuova stagione? I fan non resteranno affatto delusi. Come confermato dal produttore esecutivo e ideatore Frank Spotnitz, la coproduzione Lux Vide, Big Light Productions, Altice Group e Rai Fiction avrà un terzo capitolo, e il protagonista delle nuove puntate sarà ancora Lorenzo, scampato alla tremenda congiura dei Pazzi, organizzata con l’approvazione di Sisto IV. A vestire i panni di Lorenzo sarà ancora l’attraente Daniel Sharman. Confermata buona parte del cast, a cui andranno ad aggiungersi il quattordicenne William Franklyn-Miller, Jack Roth e Francesco Montanari, Il Cacciatore di Rai 2, che vestirà i panni di Girolamo Savonarola. Insomma non ci resta che attendere.

Bando progetto ITACA 2019/2020: 1500 borse di studio per soggiorni scolastici all’estero

Nadia Ferri scomparsa a Rimini: frase inquietante al fratello prima di far perdere le sue tracce