in

Report anticipazioni 16 novembre: il caso Hera, l’inquinamento e le municipalizzate d’Italia

La prossima puntata di Report andrà in onda domenica 16 novembre su Rai3 alle ore 21.45, dopo due settimane dalla puntata che ha creato molte discussioni sul caso piume d’oca-Moncler. Di che cosa si parlerà domenica 16? Ecco alcune anticipazioni.

Uno degli argomenti di cui la puntata di domenica 16 novembre di Report parlerà è il caso Hera, l’inquinamento che ne comporta e il suo esempio come una delle più grandi municipalizzate d’Italia. Hera, infatti, gestisce luce, acqua, gas e rifiuti per 250 comuni in Emilia-Romagna, Marche, Veneto e Venezia-Giulia, e ha sede in centro a Bologna, dove lavorano settecento persone.

Report avverte: “Sulla base di documenti inediti Report è in grado di documentare il livello di inquinamento presente nel suolo di quei terreni e i rischi per la salute a cui, secondo le analisi svolte da Hera stessa ma mai divulgate, i dipendenti sono sottoposti andando a lavorare lì dentro ogni giorno. L’inquinamento coinvolge anche alcune falde. Hera è anche un esempio di come vengono scelti i manager che amministrano le grandi municipalizzate dove i requisiti necessari spesso non sono le competenze”.

stasera in tv report rai3 21.45

Report anticipazioni domenica 16 novembre: ambiente di famiglia

report rai3 anticipazioni domenica 23

Report anticipazioni 16 novembre: Veneto, Micromarmo, scavi e voragini