in

Report anticipazioni 16 novembre: Veneto, Micromarmo, scavi e voragini

La prossima puntata di Report andrà in onda domenica 16 novembre su Rai3 alle ore 21.45, dopo due settimane dalla puntata che ha creato molte discussioni sul caso piume d’oca-Moncler. Di che cosa si parlerà domenica 16? Ecco alcune anticipazioni.

Uno degli argomenti di cui la puntata di domenica 16 novembre di Report parlerà è la situazione del territorio del Comune di Grezzana, nella provincia di Verona, dove tra il 2011 ed il 2013 sono avvenute profonde voragini, tra cui il crollo della Strada provinciale.

Come riporta Report: “Secondo i cittadini e Legambiente, che hanno presentato esposti alla magistratura e richiesto il sequestro dell’area, le responsabilità sono dell’azienda che ha scavato sotto la collina, la Micromarmo. A gestirla c’è uno dei più potenti manager del territorio, Arturo Alberti, che è anche a capo delle piccole industrie veronesi. In attesa che la magistratura faccia il suo corso, agli abitanti del posto non resta che guardare impotenti le crepe che si aprono sulle loro case che le compagnie non vogliono più assicurare e che si deprezzano sempre di più. Il compito di fare i controlli spetterebbe alla Provincia di Verona”.

Report, durante le sue indagini, ha rilevato che “ben un quarto dei terreni per coincidenza sono di proprietà di un importante politico della Lega Nord, consigliere del Comune di Grezzana ed ex consigliere della Giunta provinciale di Verona che alla vigilia di ferragosto ha votato parere favorevole”.

report rai3 anticipazioni domenica 23

Report anticipazioni 16 novembre: il caso Hera, l’inquinamento e le municipalizzate d’Italia

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan news: due nuovi colpi in arrivo dal Giappone