in

Report anticipazioni 2 novembre Rai3: da “Siamo tutti oche” a “Processo azzerato”

Ecco le anticipazioni della puntata di Report che andrà in onda domenica 2 novembre 2014 alle ore 21.45 su Rai3. Di che cosa si parlerà durante il programma?

Un servizio della puntata di Report si chiama “Siamo tutti oche“. Perché? “Per la prima volta una televisione riesce a documentare l’illegalità della “spiumatura” sulle oche vive in Ungheria, denunciando così la crudele pratica illegale diffusa nella Comunità europea, la prima responsabile per i mancati controlli e per avere un regolamento che consente con facilità di “riciclare” la piuma illegale. L’inchiesta di Sabrina Giannini comincia dall’imbottitura del piumino più di moda, analizzandone i passaggi: dalla confezione alla delocalizzazione”.

Un altro servizio del programma, invece, sarà dedicato alla macchina della giustizia, descritta ed analizzata nel servizio “Processo azzerato“. Durante la puntata di Report l’attenzione sarà volta ai tempi dei processi: “In Italia la macchina della giustizia costa ben 4 miliardi e mezzo di euro. Solo nel 2013 sono stati avviati 1 milione e 400mila nuovi processi penali. Basta però che uno dei giudici del collegio venga trasferito o vada in maternità o in pensione che il processo di primo grado rischia di ricominciare da capo. I tempi così si allungano mentre si avvicinano quelli della prescrizione”.

obama stipendio donne elezioni paga equa

Barack Obama, elezioni di midterm: attenzione alle donne “Devono avere una paga equa”

fiera franchising Milano 2014

Salone Franchising Milano 2014: date, orari e novità