in

Report anticipazioni 30 novembre: Italia Campione d’Europa, per che cosa?

Durante la prossima puntata di Report, che andrà in onda domenica 30 novembre alle ore 21.45 su Rai3, i due servizi principali saranno intitolati “Il risarcimento” e “Campioni d’Europa”. Di che cosa tratteranno? Ecco alcune anticipazioni relative a “Campioni d’Europa” a cura di Emilio Casalini. Per leggere le anticipazioni relative a “Il risarcimento”, qui.

Secondo il servizio di Report, l’Italia è Campione d’Europa, ma per che cosa? Il nostro Paese risulta avere il numero più elevato di procedure di infrazione aperte dall’Unione Europea. “Violiamo le norme comunitarie che noi stessi abbiamo votato e che, nel 20% dei casi, non siamo in grado neppure di recepire nel nostro ordinamento. Non siamo capaci di tutelare i diritti dei disabili, dei passeggeri, persino quelli delle galline ovaiole“.

La puntata di Report analizzerà anche il settore ambientale, dove l’Italia ha condanne numerose, perché un terzo del territorio non è in regola al momento con gli scarichi delle acque reflue. Infatti “spesso mancano i depuratori, e molti di quelli che ci sono funzionano male. E così rischiamo di dover pagare mezzo miliardo di euro di multa per ogni anno perché le nostre acque non sono pulite”.

 

Che fuori tempo che fa

Che fuori tempo che fa anticipazioni e ospiti 29 novembre: Gabriele Salvatores, Teo Teocoli e Paolo Conte

pelè in ospedale

Pelè in ospedale: migliorano le condizioni di salute