in

Report anticipazioni 7 dicembre: Aiccre, comuni, province e regioni “Gemelli d’Europa”

Durante la prossima puntata di Report, che andrà in onda domenica 7 dicembre 2014 alle ore 21.45 su Rai3, i servizi principali saranno: “Startup stories” a cura di Michele Buono, La zingara a cura di Giorgio Mottola e “Gemelli d’Europa” a cura di Luca Chianca. Ecco alcune anticipazioni su “Gemelli d’Europa”, di che cosa tratterà?

Il servizio parlerà dell’Aiccre, l’associazione dei comuni, delle province e delle regioni che si occupa da più di cinquant’anni di gemellaggi con gli altri paesi europei. La domanda che fa il servizio e di cui se ne parlerà durante la puntata del programma è: “Oggi, chi la rappresenta?”

L’Aiccre era nata grazie alle “esperienze europeiste di intellettuali della statura di Altiero Spinelli. In questi anni ha gemellato circa 2500 comuni con il resto d’Europa”, però da alcuni anni si trova in profondo rosso e “la maggioranza dei dipendenti, dopo un periodo di cassa integrazione a zero ore, lavora solo 15 ore alla settimana. Tutto questo mentre i vertici nominati dai partiti da mesi annunciano la riduzione delle proprie indennità, ma al momento sono gli unici a mantenere i privilegi”. Per saperne di più basterà seguire la prossima puntata di Report.

 

nicola zingaretti regione lazio report

Report anticipazioni 7 dicembre: Regione Lazio, Nicola Zingaretti e “La Zingara”

sfogo salvatore uomini e donne

Uomini e Donne news: Salvatore si autoelimina?