in

Report anticipazioni domenica 14 dicembre: Cosmetici bio, catene da sole e cricca del Po

Domani, 14 dicembre 2014, andrà in onda la nuova puntata di Report, alle ore 21.45 su Rai3. Di che cosa tratterà il programma condotto da Milena Gabanelli? Ecco alcune anticipazioni dei tre servizi del programma: “I biofurbi cosmetici”, “La cricca del Po” e “Catene da sole”.

“I biofurbi cosmetici” a cura di Piero Riccardi, parlerà di cosmetici bio, che dal titolo del servizio vengono definiti come “furbi”, perché? “Il biologico secondo me fa le stesse cose del non biologico. Stessi trattamenti… Bisogna prenderli nel momento in cui diserbano. In quei momenti li bisogna andarli a prendere quelli che fanno il riso biologico!”, la domanda che pone il servizio, quindi, è legata al concetto di prodotti biologici e non, fanno lo stesso servizio?

“La cricca del Po” a cura di Giulio Valesini, invece, parlerà dell’AIPO, l’agenzia pubblica che si occupa della manutenzione e della sicurezza del fiume Po. Perché cricca? Dietro ad alcuni lavori dell’AIPO sono indagati quattro funzionari pubblici e tre imprendiotori, il programma cercherà di illustrarne il perché.

“Catene da sole” a cura di Giuliano Marrucci, infine, parlerà dell’obbligo di pneumatici invernali o di catene a bordo che sono obbligatori dal 15 novembre, in Italia, per molte strade. Quali sono in problemi con le catene? Alcune risposte durante la puntata.

Capodanno Genova, 31 dicembre 2014: tutti gli eventi gratis e imperdibili per l’ultimo dell’anno

Natale 2014 pacchetto regalo di natale originale

Natale 2014, fai da te: come fare un pacchetto regalo bello ed originale