in ,

Report anticipazioni puntata 10 aprile: banche, cibo e Ilva

Report torna in onda su Rai3 oggi 10 aprile, subito dopo l’appuntamento che Che tempo che fa. Ecco tutte le inchieste che il programma condotto da Milena Gabanelli affronterà a partire dalle 21:45. Si partirà da quella di Giovanna Boursier intitolata “Saltimbanchi”: per legge azionisti e obbligazionisti sono obbligati a intervenire nel caso in cui Banca Marche, CariChieti, CariFerrara e Banca Etruria entrino in crisi, con il risultato che alla fine perdono tutto quello che avevano investito. Come si è arrivati a questo punto? Lo spiega a Report Direttore generale della Banca d’Italia, Salvatore Rossi.

<<Report: quello che vi siete persi nelle scorse puntate>>

Sarà poi la volt a di “Perchè loro si e noi no?” di Giorgio Mottola. L’Ilva è stata messa in vendita, ma senza i costosi lavori di adeguamento ambientale, potrebbe non arrivare nessun compratore. Perciò lo Stato italiano ha deciso di stanziare in favore dell’acciaieria un nuovo prestito di oltre un miliardo di euro, che non è andato a genio a Bruxelles, dato che in Europa gli aiuti di Stato alle imprese sono permessi solo se si seguono regole rigorose, cosa che pare non essere stata rispettata nel Bel Paese.

A Report anche “Falsi miti nel piatto” di Stefania Rimini: molte persone credono che per assumere calcio sia necessario bere latte, ma sarà davvero così? In realtà attorno all’alimentazione girano molti falsi miti e le cellule del corpo umani per funzionare al meglio necessitano semplicemente di equilibri tra i determinati alimenti.

Bonus assunzioni 2016 Garanzia giovani

Bonus assunzioni 2016 Garanzia Giovani: tutto quello che bisogna sapere

sorteggi ATP Montecarlo Tennis

Tennis ultime notizie, ATP Montecarlo 2016: ecco i sorteggi, è subito sfida all’italiana